Lavoro-non-profit

Lavorare nel non profit? Grazie a Job4good si può [Testimonianza]

In queste settimane sono tanti gli utenti che ci scrivono per ringraziarci d’aver trovato lavoro tramite Job4good, anche se, in pieno spirito di trasparenza, dobbiamo dire che questo risultato è merito vostro, che non smettete di mettervi in gioco per far vedere quanto valete (e valete tanto!) e ci avete scelto come piattaforma per farlo.

Ci racconta, infatti, Carolina Guajana “Da ottobre 2015 ho iniziato a cercare lavoro in ambito non profit e ho subito notato che non esistono siti italiani dedicati e che era davvero difficile trovare qualcosa [..]. Io, oltretutto, mi trovo a Milano che è una location già difficile per il non profit visto che la maggioranza delle sedi principali sono su Roma… mi sono quindi iscritta alla newsletter di Passione Non Profit che mi ha informata del lancio del vostro nuovo sito.

Ho iniziato quindi a seguirvi quotidianamente trovando proposte di spessore e sostanza sia in quanto ad aziende coinvolte che a tipologie di lavoro. Nel mese di Febbraio 2016 ho visto l’annuncio della fondazione Ronald Mc Donald come Responsabile marketing, ho fatto il colloquio ma non è andata. Poi ad Aprile 2016 ho visto l’annuncio della Fondazione Near che cercava un responsabile marketing e comunicazione. Dopo 2 colloqui, mi hanno presa e inizio lunedì 16 maggio!!!”.

Una testimonianza che, oltretutto, scardina un po’ la tipica impostazione italiana del lavoro-per-passaparola: “Devo confessarti – continua Carolina – che credo molto negli annunci di lavoro, nei 15 anni che ho lavorato fino ad oggi, le 5 aziende per cui ho lavorato me le sono sempre trovate rispondendo ad annunci e mai per amicizie o conoscenze. Quindi andate avanti così che state facendo un ottimo lavoro!!!”.

Insomma, la strada è quella giusta. Se ancora non avete trovato il lavoro che fa per voi, non perdetevi d’animo. Continueremo a dare il massimo per aiutarvi a conquistare il lavoro che rispecchi le vostre skills, esperienze e sogni. Perché il lavoro nel non profit sia davvero per tutti!


Se anche tu vuoi lasciare una tua testimonianza, questo è il link che fa per te www.job4good.it/invia-una-segnalazione/

Interviste

Lascia un commento