Termini e Condizioni d’uso

 

DEFINIZIONI

I termini e le locuzioni di seguito elencate, quando riportati con iniziale maiuscola, devono intendersi con il significato indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

Job4good: significa il marchio registrato di proprietà di Diego Maria Ierna (P.IVA 12416691009), Via Nicola Romeo, 3 – Milano, e Luca Di Francesco (P.IVA 11553870012), Piazza del Monastero, 9 – Torino;

Sito: significa la piattaforma web job4good.it

Ente: significa il soggetto datore di lavoro, ente o azienda operante nel Terzo Settore, nell’innovazione sociale, e/o che sia alla ricerca di figure lavorative specifiche attinenti (CSR) tramite i servizi offerti da Job4good.

Parti: Job4good e l’Ente.

Candidato: significa la persona fisica in cerca di lavoro che ha effettuato la registrazione sul Sito.

Servizi: i servizi offerti da Job4good attraverso il Sito disponibili e acquistabili alle condizioni stabilite nelle presenti condizioni generali di contratto. Eventuali servizi non menzionati all’interno delle presenti condizioni generali di contratto potranno essere erogati nei termini e alle condizioni stabilite da Job4good con apposito contratto.

Contratto: significa le presenti Termini e Condizioni Generali, il relativo Allegato, il Regolamento, l’Ordine, la documentazione tecnica eventualmente consegnata al Cliente, gli eventuali moduli di sottoscrizione e le eventuali istruzioni online per l’utilizzo del Sito.

Regolamento: significa la pagina appositamente dedicata e rinvenibile sul Sito, contenente la descrizione dei requisiti richiesti per gli annunci di lavoro.

Allegato: significa la pagina “Prezzi/Tariffe” rinvenibile sul Sito contenente i dettagli e i costi dei singoli Servizi e Abbonamenti.

Ordine: significa il modulo in formato elettronico, compilato e accettato on-line dall’Ente e contenente alcuni termini e le condizioni specificamente applicabili ai Servizi prescelti e indicati nell’Ordine medesimo.

Abbonamento: significa il pacchetto di servizi acquistato dall’Ente mediante il modulo d’Ordine.

Pagamento: la somma versata per l’acquisto di singoli Servizi o Abbonamenti.

 

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli Enti e Aziende operanti nel Terzo Settore che accedono o utilizzano il Sito secondo le modalità ivi descritte e che desiderano pubblicare informazioni su posizioni lavorative aperte. Gli Enti e le Aziende non operanti nel Terzo settore, nell’innovazione sociale o che siano alla ricerca di figure specifiche attinenti (CSR), non potranno utilizzare la piattaforma per la pubblicazione di annunci e la creazione del profilo ente non essendo in target con le finalità del progetto Job4good.

 

2. OGGETTO

Job4good è un portale specializzato nel mettere in contatto domanda ed offerta di lavoro nel Terzo Settore. Con il contratto, a fronte del puntuale Pagamento e a seconda del tipo di Servizio o Abbonamento prescelto, Job4good fornirà all’Ente l’accesso al Sito per la consultazione del database dei canditati e la pubblicazione di annunci di lavoro.

 

3. ACCOUNT DELL’ENTE/AZIENDA

Per pubblicare annunci di lavoro sul Sito e avere accesso al Database Candidati è necessario registrarsi nell’apposita sezione e formare il proprio account di Ente. I campi contrassegnati con un asterisco (*) nel form di registrazione al sito richiedono i dati che il candidato deve fornire obbligatoriamente per potersi registrare e accedere ai servizi di Job4good.it, mentre i dati da inserire negli altri campi sono facoltativi. La registrazione e l’apertura dell’account sono gratuite.

Job4good si riserva di verificare che il nuovo account registrato appartenga effettivamente ad un Ente operante nel Terzo Settore, nell’innovazione sociale o alla ricerca di figure specifiche attinenti (CSR), o comunque in target con le finalità del progetto Job4good. In caso contrario, si riserva la facoltà di chiudere l’account non conforme. L’Ente accetta che Job4good possa chiedere di fornire documentazione aggiuntiva attestante la sussistenza dei requisiti richiesti.

 

4. ANNUNCI E ABBONAMENTI

Dopo aver effettuato la registrazione, per pubblicare annunci di lavoro sul Sito e avere accesso al Database Candidati l’Ente dovrà scegliere una delle opzioni indicate nell’Allegato. È possibile acquistare annunci singoli oppure Abbonamenti contenenti più annunci. I costi dei singoli annunci e degli Abbonamenti, nonché i Servizi correlati ai diversi pacchetti, sono dettagliatamente indicati nell’Allegato.

Ogni Abbonamento ha una durata massima di 12 mesi dalla sottoscrizione e non è previsto alcun rinnovo automatico. Una volta decorso detto termine non sarà più possibile pubblicare nuovi annunci, anche se il numero massimo di annunci pubblicabili previsto dall’Abbonamento acquistato non è ancora stato raggiunto. L’Ente è dunque consapevole che, alla scadenza del termine di 12 mesi dalla sottoscrizione dell’Abbonamento, decade dalla possibilità di pubblicare gli annunci ricompresi nel pacchetto acquistato non ancora utilizzati.

Successivamente alla scadenza dell’Abbonamento acquistato, l’Ente potrà acquistare un nuovo annuncio singolo o un nuovo abbonamento.

L’Ente, qualora terminasse anticipatamente il numero di annunci pubblicabili del suo Abbonamento, può acquistare in qualsiasi momento un nuovo pacchetto.

L’Ente accetta che Job4good possa inviare avvisi ai Candidati per informarli che il loro profilo risulta in linea con un determinato annuncio di lavoro pubblicato dall’Ente. Job4good non può garantire che tali avvisi vengano inviati o ricevuti in ogni circostanza; pertanto, l’Ente riconosce che Job4good non ha alcuna responsabilità in tal senso. Job4good declina ogni responsabilità in merito all’accuratezza, completezza, tempestività o affidabilità di tali avvisi.

Gli annunci pubblicati devono avere tutti i requisiti e presentare tutte le caratteristiche richiesti e descritti nel Regolamento. Job4good si riserva di verificare la pertinenza degli annunci pubblicati e di rimuovere quelli che non rispettino i requisiti richiesti dal Regolamento, ovvero che non riguardino posizioni lavorative aperte nel Terzo Settore, nell’innovazione sociale o concernenti la ricerca di figure specifiche attinenti (CSR), o comunque non in target con le finalità del progetto Job4good.

 

5. PAGAMENTI

Job4good consente agli Enti diverse modalità di pagamento per l’acquisto dei Servizi, di seguito elencate:

PayPal. Per i pagamenti on line Job4good si avvale anche del sistema PAYPAL. Una volta scelta questa modalità di pagamento il Cliente verrà indirizzato verso il server sicuro di PayPal alle cui condizioni generali di contratto dovrà attenersi sia per l’utilizzo di conto PayPal o utilizzo di carta di credito. In nessun caso Job4good potrà quindi essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante all’Ente dall’utilizzazione dei servizi proposti da PayPal.

Bonifico Bancario Anticipato. In caso di scelta di questa modalità di pagamento, si raccomanda all’Ente di inserire nella causale del bonifico la denominazione del Servizio o dell’Abbonamento come indicata nell’Allegato. Job4good si riserva il diritto di non dare corso ad ordini con Bonifico Bancario prima di aver verificato l’effettivo accredito degli importi. L’esecuzione del contratto che consista nell’erogazione dei Servizi avverrà solo dopo l’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente.

 

6. OBBLIGHI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Il collegamento al Sito avviene tramite accesso da rete telematica e l’Ente da atto di utilizzare devices o personal computers dotati della configurazione minima per poter completare le attività necessarie richieste per la fruizione dei Servizi offerti dal Sito. Job4good non potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da eventuali problematiche di connessione dovute al mezzo informatico e/o al collegamento internet utilizzato dall’Ente o da Job4good stessa. Job4good non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di errori, omissioni ed inesattezze nei dati trasmessi e neppure in caso di interruzioni, sospensioni, ritardi e anomalie nella gestione del sito o nella erogazione del servizio, anche se derivanti da problemi tecnici salvo che siano direttamente e immediatamente ricollegabili ad un suo comportamento doloso o gravemente colposo. Job4good non potrà essere ritenuta responsabile per il mancato corretto funzionamento del sito per cause che siano indipendenti da sua diretta responsabilità e/o per casi fortuiti o di forza maggiore.

L’Ente accetta e si assume la responsabilità di mantenere riservati il nome utente e la password nonché di rispondere dell’utilizzo che venga effettuato dallo stesso o da terzi non autorizzati del nome utente, della password e/o dell’account. L’Utente si impegna ad informare immediatamente Job4good di qualsiasi uso non autorizzato del suo nome utente, della sua password o del suo account, oltre che di qualsiasi altra violazione della sicurezza che comporti l’accesso al Sito tramite il suo account. L’Ente sarà responsabile di qualsiasi perdita o danno sofferto da Job4good o da soggetti terzi per l’utilizzo da parte di soggetti non autorizzati del suo nome utente, della password o dell’account.  In caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni o di violazione della normativa vigente, Job4good si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

L’Ente accetta che tutte le informazioni, i dati, o altri materiali caricati, postati, trasmessi, pubblicati, visualizzati o resi in altro modo disponibili tramite il Sito, comprese le informazioni condivise con altri utenti o rese a loro disponibili sono sotto l’esclusiva responsabilità sua o della persona da cui proviene tale contenuto fornito dall’Ente. L’Ente si obbliga a non caricare, postare, trasmettere, pubblicare, visualizzare o rendere in altro modo disponibile tramite il Sito: contenuti forniti dall’utente notoriamente falsi, inesatti o fuorvianti.

Job4good non può essere ritenuta responsabile dei contenuti e/o dell’accessibilità a link forniti da terzi mostrati sul Sito.

Per quanto indicato, Job4good non è responsabile dei contenuti forniti dall’Ente, il quale manleva Job4good da qualsiasi responsabilità obbligandosi a risarcirla degli eventuali danni e/o costi, incluse le spese legali nel caso di richieste avanzate nei suoi confronti da terzi fondate sui contenuti forniti dall’Ente stesso.

 

7. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Diego Maria Ierna (P.IVA 12416691009) e Luca Di Francesco (P.IVA 11553870012) sono i titolari esclusivi del marchio registrato Job4good, del domain name job4good.it e del Sito relativo nonché di ogni logo, immagine, descrizione, denominazione commerciale segno distintivo allo stesso riferibili che rimangono di proprietà esclusiva degli stessi e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Tutto il contenuto rappresentato o visualizzato sul Sito compresi testi, grafica, fotografie, pulsanti di icone, immagini, file audio e che non è fornito dall’Ente è di proprietà di Job4good o dei suoi fornitori di contenuto.

L’Ente non potrà acquistare i Servizi offerti da Job4good per rivenderli in favore di terzi né cedere a terzi, a titolo oneroso o gratuito, dati ed informazioni tratti dal Sito.

I diritti di proprietà intellettuale, i marchi e le soluzioni tecnologiche relativi ai servizi sono e rimangono di titolarità di job4good qualora non sia espressamente indicata la titolarità in capo a terzi. L’Ente non acquisisce alcun diritto rispetto a immagini, loghi, marchi e ogni altro segno distintivo e/o diritto di proprietà industriale e/o intellettuale utilizzati da Job4good o da terzi. L’Ente manleva Job4good da qualsiasi responsabilità, obbligandosi al risarcimento degli eventuali danni e/o costi, incluse le spese legali, nel caso di richieste avanzate nei suoi confronti da terzi fondate sull’uso illegittimo da parte dell’Ente di immagini, denominazioni sociali, loghi, marchi e ogni altro segno distintivo e/o diritto di proprietà industriale e/o intellettuale degli interessati.

All’Ente non è consentito utilizzare dispositivi per acquisire o estrarre qualsiasi parte del Sito né è consentito copiare, distribuire, riprodurre, pubblicare, dare in licenza, utilizzare per crearne forme derivate, trasferire, o vendere informazioni o altri materiali contenuti sul Sito.

 

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I rapporti tra Job4good e gli Enti sono regolati dalla legge e dalla italiana, in base alla quale anche i presenti Termini e Condizioni dovranno essere interpretati. Salvo quanto eventualmente disposto da norme di legge inderogabili, per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o risoluzione dei presenti Termini e Condizioni l’Ente espressamente accetta la competenza esclusiva del Foro di Milano.

 

9. MODIFICHE

Job4good potrà modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento e l’Ente prende atto che gli stessi saranno effettivi dalla loro pubblicazione sul sito job4good.it, impegnandosi a controllare detto sito e a rimanere informato delle eventuali modifiche. Si precisa che l’accesso e l’utilizzo dei Servizi del Sito da parte dell’Ente dopo la pubblicazione delle modifiche sul Sito costituisce accettazione di tali cambiamenti e modifiche.