La Piattaforma

Job4good è la piattaforma italiana interamente dedicata al matching tra domanda e offerta di lavoro nel Terzo Settore.

Dal 2016 siamo al servizio sia dei professionisti orientati al sociale per supportarli nella ricerca di nuove opportunità lavorative, sia degli Enti non profit per la ricerca delle migliori risorse nel settore.

Abbiamo a cuore la crescita di professionisti ed Enti anche attraverso la formazione, e per questo abbiamo creato la 4Good Academy per i nostri contenuti e la sezione Formazione per dare risalto ai percorsi formativi del settore.

Job4good-facebook

Alcuni Numeri

  • 5.581 Vacancy inserite
  • 891 Enti
  • 27.125 Utenti registrati

LA NOSTRA MISSION

La nostra Mission è quella di potenziare e professionalizzare il terzo settore Italiano in termini occupazionali e qualitativi, attraverso il giusto matching delle risorse che lo compongono

TRASPARENZA E COMPETENZA

Per noi l’innovazione tecnologica è il mezzo, la trasparenza e meritocrazia i valori, la competenza la materia di cui si compone Job4good per poter garantire l’efficacia della piattaforma e la qualità dei sui contenuti.

I Fondatori

Luca Di Francesco e Diego Maria Ierna

Luca Di Francesco e Diego Maria Ierna sono due professionisti che lavorano da oltre 10 anni nel terzo settore. Con Passione Non Profit, sono da anni impegnati in consulenze e formazione alle organizzazioni su temi di comunicazione, branding, fundraising e riorganizzazione aziendale. Nel 2015 sono impegnati nei lavori di EXPO Milano e attraverso l’operato con le organizzazioni della società civile e i volontari, comprendono ancor più a fondo le diverse problematiche legate al mercato lavorativo del terzo settore, privo fino a quel momento di orientamento e punti di riferimento.

In un epoca dove il digitale semplifica e supporta il lavoro delle persone e delle organizzazioni, Job4good si propone come strumento innovativo, efficace e concreto per tutti gli enti, gli operatori e professionisti che cercano e offrono lavoro nel settore dell’economia sociale.

Nel 2016 decidiamo di aprire il portale di Job4good quasi come provocazione, per coprire un gap fondamentale nel mercato lavorativo del Terzo Settore: la trasparenza e la facilità nei processi di selezione del personale. Vogliamo che ogni professionista possa essere informato delle opportunità del mercato lavorativo nel non profit come vogliamo che le organizzazioni possano poter reclutare le migliori risorse al minor costo possibile

io e luca 4
io e luca 2