FAQ Enti

FAQ-Job4good

In questa sezione vogliamo fornire risposte alle domande che vengono poste dagli Enti circa l’utilizzo ed il funzionamento di Job4good 

Gli Enti  possono creare gratuitamente un account su Job4good. La creazione dell’account è molto semplice ed è importante che l’utente utilizzi una mail “aziendale”. Job4good verificherà l’effettiva esistenza dell’Ente e la correttezza delle informazioni inserite prima di approvare un nuovo account.

I nuovi Enti registrati dovranno compilare il profilo dell'Ente con i dati che verranno visualizzati sulla pagina dedicata.

La pagina Ente avrà un proprietario che disporrà delle principali funzioni. E' importante che il proprietario della pagina Ente sia un account gestito da un responsabile. E' possibile disporre la gestione ad altri account manager, ed è il proprietario della pagina che dovrà creare tali nuovi utenti "gestori" assegnando ruoli anche differenti.

Gli Enti potranno quindi creare annunci (seguendo il Regolamento e associando sempre un abbonamento) e potranno consultare il database dei professionisti del Terzo settore.

account-manager
L’inserimento di una nuova vacancy è molto semplice. Da un account registrato (ed approvato) come Ente/Azienda si può accedere alla pagina “Inserisci un annuncio” e da lì crearlo riempiendo il form.

All’interno del form sono presenti campi obbligatori e campi facoltativi. Consigliamo sempre di aggiungere più dettagli possibili riguardo alla posizione in modo da trovare candidati più profilati e più informati. E' comunque sempre necessario rispettare il Regolamento per l'inserimento degli annunci.

La ricezione delle candidature può essere impostata in 3 differenti modi:

  • interno: si utilizza Job4good per invio/gestione candidature. L'ente riceverà la candidatura sul portale e la notifica via mail. Avrà nella propria dashboard l'elenco sempre aggiornato delle candidature ricevute (e relativi CV scaricabili) e potrà consultare i profili professionali degli utenti. La gestione di tutto il processo è resa possibile a tutti gli account manager collegati al profilo Ente. Questa modalità permette anche la gestione da sito delle fasi di avanzamento nella selezione.
  • via email: il candidato utilizzerà un form per la compilazione dei dati e la candidatura verrà inviata via mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Ente in fase di inserimento annuncio. Rimarrà una traccia anche in una sezione specifica della dashboard Ente.
  • tramite url: qualora l'ente avesse un sistema di ricezione candidature sul proprio sito web, può inserire l'indirizzo URL specifico e rimandare la compilazione della candidatura sul proprio sito. In questo modo non si ha la possibilità di un tracciamento diretto in Job4good sulle candidature ricevute.
 
Gli Enti registrati hanno accesso al database dei professionisti: una sorta di piccolo LinkedIn “di nicchia” dedicato esclusivamente ai professionisti del Terzo settore italiano. Al momento in cui scriviamo sono circa 4.000 i profili consultabili ma il numero è in continuo aggiornamento.

All’interno del profilo il professionista (o aspirante tale) inserisce autonomamente le informazioni e ne dichiara l’autenticità. A suo piacere può inserire anche il CV. L’Ente può scrivere al singolo utente e chiedergli direttamente informazioni specifiche.
Si. E’ possibile dare maggiore visibilità alla singola posizione pubblicata utilizzando l'opzione "in evidenza". Tale opzione è presente in tutti gli Abbonamenti a pagamento, in numero differente.

In alternativa si può acquistare l'opzione "in evidenza" singolarmente nella pagina dei pagamenti che compare dopo la creazione dell'annuncio.
Oltre a proporre prezzi davvero competitivi per l'acquisto di abbonamenti, ogni Ente ha la possibilità di pubblicare 1 annuncio gratuitamente con il pacchetto Freemium. Come saprete per poter pubblicare un annuncio è necessario disporre di un Abbonamento, e tra le varie scelte è disponibile l'opzione Freemium che offre anche 1 annuncio gratuito. Se vorrete pubblicare un numero maggiore di annunci potrete acquistare uno o più abbonamenti annuali a pagamento. Gli abbonamenti oltre agli annunci offrono altri vantaggi che trovate elencati nell'apposita pagina.
PASSWORD: Il nuovo sistema potrebbe non riconoscere la tua vecchia password per cui nessun problema. In questo caso ti basterà resettare la password e impostarne una nuova e il tuo vecchio account sarà regolarmente fuibile sul nuovo portale.

DASHBOARD: Se riscontri un problema di dashboard nella tua sezione Account, è possibile che ci sia stato un disallineamento nella transizione. In basso vedi uno screenshot di come dovrebbe presentarsi. Per risolvere ti basterà contattarci via mail (info@job4good.it) o chiamare Luca (347/0532332) e sistemeremo il tuo account.

GESTIONE PAGINA ENTE - MULTI ACCOUNT : Il nuovo sistema è diverso dal precedente e ogni Ente fa riferimento alla nuova pagina Ente. Questo significa che gli account che gestiscono gli annunci per un Ente sono collegati tutti alla stessa pagina.

Ogni pagina Ente ha un account "proprietario" e può aggiungere nuovi account "gestori".

Gli enti che sul vecchio sito avevano più account sono stati ora raggruppati per cui se vi sono delle incongruenze, delle modifiche da fare (ad esempio sostituire l'account proprietario) o altro che non vi torna, potete contattarci via mail (info@job4good.it) o telefonicamente (347/0532332 Luca) e sistemeremo qualsiasi problema.

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