Teach For Italy – Insegnare per l’Italia

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Posizioni aperte 1
  • Causa Educazione, Formazione e Ricerca
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

Teach For Italy – Insegnare per l’Italia è un’organizzazione non governativa, parte del network internazionale di Teach for All, attivo in 61 paesi nel mondo, che opera in partnership con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per costruire un movimento dedicato al contrasto delle crescenti disuguaglianze educative in Italia.

Il nostro obiettivo è contribuire a costruire un Paese in cui il luogo in cui vivi, o la famiglia in cui sei nato, non siano i parametri che determinano il tuo livello d’istruzione e le tue opportunità future. La nostra missione è di rafforzare la scuola pubblica in Italia. Cerchiamo di generare un impatto su tre livelli: classe, scuole ed ecosistema educativo.

Vogliamo valorizzare il ruolo dell’insegnante selezionando e formando i migliori talenti italiani perché insegnino nei contesti dove le sfide legate alla povertà educativa sono maggiori.

Nel lungo periodo, vogliamo costruire una rete di futuri leader in tutti i settori del Paese, che si dedichino, per il resto della loro vita, al rafforzamento della scuola pubblica ed al contrasto delle disuguaglianze educative.

 

Posizioni Aperte da Teach For Italy – Insegnare per l’Italia