Dettagli Annuncio
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Esperienza da 4 a 6 Anni
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Causa Educazione, Formazione e RicercaInfanzia e minori
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Descrizione del ruolo:
Il/La Manager Area Scuole e Innovation contribuisce al conseguimento degli obiettivi economici e strategici di ADV attraverso il consolidamento e dell’ampliamento delle partnership e dei progetti nell’area scuole, in ottica di sviluppo e innovazione, sviluppando i contatti con il settore privato e in particolare con le divisioni CSR delle aziende, contribuendo direttamente e indirettamente alla raccolta fondi, alle attività di advocacy, all’espansione di nuovi mercati e all’ampliamento e sostenibilità dell’Ente.
Riporto:
Direzione Generale
Sede di lavoro:
Uffici centrali di Milano con trasferte frequenti sul territorio nazionale.
Principali attività del ruolo:
- Sviluppo di Partnership: Collabora con i team di Raccolta Fondi e Area Progettazione nella identificazione e gestione di partnership strategiche con aziende interessate a sostenere iniziative nel settore educativo e scolastico;
- Scrittura e Gestione dei Progetti: Crea e gestisce progetti che coinvolgono sia le scuole che le aziende, garantendo che siano allineati agli obiettivi strategici di ADV. Monitora il progresso dei progetti, gestisce le risorse necessarie e assicurare il rispetto dei tempi e dei budget stabiliti.
- Sviluppo di Programmi Educativi: Collabora con le scuole, gli educatori e gli esperti del settore per sviluppare programmi educativi innovativi che possano beneficiare degli investimenti delle aziende; programmi che hanno lo scopo di migliorare l’esperienza educativa degli studenti e fornire loro opportunità di apprendimento pratico e orientato al mondo del lavoro.
- Promozione dell’Impatto Sociale: Comunica in modo efficace l’impatto sociale delle iniziative e dei progetti sviluppati attraverso le partnership con le aziende. Questo potrebbe includere la preparazione di report sull’andamento dei progetti, la partecipazione a eventi di sensibilizzazione e la creazione di materiali promozionali.
- Gestione risorse: Identifica i bisogni in termini di risorse umane per l’implementazione e lo sviluppo dei progetti dell’area scuole con una visione pluriennale e in linea con la strategia di sviluppo dell’ente.
Requisiti richiesti
- Laurea preferibilmente in discipline correlate all’educazione, al business o al terzo settore.
- Conoscenza approfondita del PNRR e del sistema di erogazione dei contributi nel settore non profit.
- Esperienza comprovata di almeno 5 anni nella gestione di partnership e progetti nel terzo settore o settori correlati, con specifico riferimento al sistema scolastico italiano.
- Capacità dimostrata di lavorare in modo efficace con stakeholder diversi, inclusi rappresentanti delle scuole, delle aziende e delle comunità.
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, con la capacità di trasmettere in modo convincente la missione e l’impatto dell’organizzazione.
- Orientamento al risultato e capacità di gestire simultaneamente più progetti complessi.
- Conoscenza delle tendenze e delle best practice nel settore dell’educazione e del terzo settore.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e in un ambiente di lavoro dinamico e in rapida evoluzione.
- Completano il profilo l’adesione alla mission di ADV e alla Pedagogia per il Terzo Millennio.
Cosa offriamo?
- Assunzione CCNL Cooperative Sociali (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato).
- Possibilità di partecipare alle formazioni organizzate da FADV e dal partner pedagogico.
- Opportunità di entrare a far parte di un team molto motivato, legato da valori e visione, in un ambiente di lavoro dinamico, innovativo e stimolante, improntato alla crescita professionale e personale.
- Un lavoro di responsabilità crescente e dal grande impatto sociale.
- Esperienza in una organizzazione che lavora a stretto contatto con un network internazionale attivo in molti Paesi, con esperti ed educatori internazionali.
Come candidarsi
Puoi inviare il tuo CV fino al giorno 30/06/2024 all’indirizzo mail annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto “Manager Area Scuole”
La selezione è aperta a candidati di entrambi i sessi. Incoraggiamo tutte le persone qualificate a candidarsi e ad unirsi al nostro team. Siamo impegnati a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e rispettoso, dove ognuno ha la possibilità di esprimere il proprio potenziale e contribuire al nostro obiettivo comune.
L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione religiosa, per credenze personali, per età, di razza, di orientamento sessuale, per handicap, di origine etnica e di genere; altresì in ogni sua attività si fa promotore di pari opportunità.
Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura.
Segnaliamo che, dato l’elevato numero di candidature che normalmente riceviamo, a malincuore non siamo in grado di fornire feedback a tutti i candidati.
Ti contatteremo se il tuo profilo è in linea con quanto ricercato, ma conserveremo comunque il tuo CV per i prossimi 6 mesi in caso di nuove selezioni.
I tuoi dati personali:
Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito alberodellavita.org
Child Safeguarding policy:
Con Child safeguarding si intende la responsabilità di un’organizzazione nel tutelare sempre, da qualsiasi forma di violenza e condotta inappropriata, le bambine, i bambini e gli adolescenti con i quali entra in contatto. Nelle organizzazioni, prevenire gli abusi non richiede solo protocolli e procedure ma anche leadership, responsabilità e cambiamento culturale; significa saper ascoltare le bambine e i bambini e trasformare l’intero assetto dell’organizzazione per mettere i loro diritti, la loro dignità e la loro sicurezza al centro di ogni decisione.
L’Albero della Vita aderisce al concetto di Child Safeguarding a partire dalla sua mission ed ambisce a collaborare con persone (dipendenti, collaboratori, fornitori, partner) che a loro volta siano consapevoli dei rischi che corrono minori e adolescenti ed adottino comportamenti in linea con la Child Safeguarding policy dell’ente.