Educatore/educatrice – Polo Inclusione Cesena

Tempo det. @PIAZZA GRANDE in Educatore , in Operatore sociale
  • Via Stalingrado, 40128 Bologna Metropolitan CityBologna, Italy
  • Inserito il : 16/04/2026
  • Scadenza : 16/06/2026
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 102

Dettagli Annuncio

  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Emarginazione sociale e povertà 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Piazza Grande società cooperativa sociale è alla ricerca di un/una Operatore/operatriceEducatore/educatrice da inserire all’interno del Polo inclusione a Cesena sui seguenti servizi:

  • Spazio Sociale Diurno, uno spazio aperto a tutta la cittadinanza in orario pomeridiano/serale dove si può trascorrere il tempo in compagnia e svolgere attività di vario genere (attività ricreative di gruppo o individuali, attività culinarie, lettura e cineforum). Lo Spazio Sociale è aperto tutti i giorni dell’anno (festivi compresi) dalle 14:30 alle 19:30. In orario di apertura la presenza dell’operatore/operatrice è volta ad affiancare gli ospiti nelle attività, garantire l’inclusione e un clima accogliente, intercettare situazioni di fragilità e/o a rischio in un contesto informale e conviviale, lavoro con la cittadinanza.
  • l’Accoglienza Notturna. una struttura di accoglienza notturna rivolta ad adulti in condizione di vulnerabilità e fragilità, in carico ai Servizi del territorio e inseriti in un progetto di reinserimento sociale. La struttura ospita 22 persone in tutto, ed è aperta tutti i giorni dell’anno (festivi compresi) dalle 20:00 alle 8:00.

La figura ricercata sarà impegnata nello Spazio Sociale Diurno e in Accoglienza Notturna a copertura dei turni pomeridiani (14:30-19:30) e serali (20:00-23:00).

 

I requisiti

  • Preferibile titolo di Educatore/trice Sociale o Professionale;
  • Preferibile esperienza pregressa nel lavoro educativo con adulti in condizione di vulnerabilità e fragilità; ma si valutano anche candidature con esperienza pregressa in altri ambiti educativi;
  • Residenza e/o domicilio sul territorio di Cesena e/o limitrofi; 
  • Disponibilità a lavorare su turni diurni, serali, weekend e festivi.

 

A completare il profilo

 

  • Capacità relazionali ed ascolto empatico;
  • Competenze nella gestione dell’aggressività e dei conflitti;
  • Capacità di lavorare in gruppo.

 

Cosa offriamo?

Offriamo contratto a Tempo determinato, con possibilità di proroga e consolidamento.

Livello e retribuzione in linea col CCNL delle Cooperative Sociali da definire in base all’esperienza e al titolo di studio.

 

Part-time 20h settimanali su turni distribuiti dal lun alla domenica. 

I possibili turni sono i seguenti:

-dalle 14:30 alle 19:30 presso lo Spazio Sociale Diurno (Corso Ubaldo Comandini 7, Cesena)

-dalle 20:00 alle 23:00 presso la struttura di Accoglienza Notturna (Piazzetta Don Ravaglia 2, Cesena)

-dalle 14:30 alle 23:00 presso lo Spazio Sociale Diurno fino alle 19:30 e dalle 20:00 presso la struttura di Accoglienza Notturna fino alle 23:00

 -riunioni di équipe il martedì mattina dalle 08:30 alle 10:30 e supervisioni di équipe una volta al mese.

Inizio: 18 maggio 2026

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti