Corporate Partnerships Specialist

Tempo det. @Save the Children Italia in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Piazza di San Francesco di Paola, 9 - ROMA
  • Inserito il : 16/04/2025
  • Scadenza : 04/05/2025
  • View(s) 960

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Infanzia e minori 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

AREA ORGANIZZATIVA Fundraising, Marketing & Brand / Corporate Partnerships /Corporate Development
SEDE DI LAVORO Roma – SW possibile fino al 60% del tempo lavoro
LINE MANAGER Corporate Development Lead
RAL Commisurata all’esperienza
LIVELLO SAFEGUARDING 1

 

LA POSIZIONE

Il/la Corporate Partnerships Specialist contribuisce al conseguimento degli obiettivi economici e strategici dell’area Corporate Partnerships, nello specifico nel Corporate Development, tramite la gestione di un portfolio di aziende donatrici, in ottica di rinnovo, fidelizzazione e scale up.

Il/la Corporate Partnerships Specialist lavora inoltre alla costruzione di partnerships multistakeholder, nell’intento di creare una solida relazione tra il contributo dei Partner e la mission dell’Organizzazione, nel raggiungimento degli obiettivi SDGs.

 

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

  • In coordinamento con il Corporate Development Lead, focalizza il suo impegno sulla crescita e sviluppo delle partnerships strategiche ed è responsabile delle partnerships assegnate.
  • Sviluppa una strategia per ampliare ed accrescere la collaborazione con le aziende del proprio portfolio mettendo in atto metodi di raccolta fondi innovativi e vincenti per ampliare ed accrescere la collaborazione, anche trasversalmente con le altre aree dell’Organizzazione.
  • Contribuisce a fissare e monitorare il budget di raccolta e di spesa, dando i giusti segnali in caso di necessità.
  • Prepara proposte di finanziamento, report dei progetti finanziati, schede progetto e tutti i materiali utili (presentazioni, documenti Word, raccolta foto, storytelling, video, relazioni con fornitori, ecc.), nonché raccogliere dati, foto e storie dei programmi in portfolio corporate.
  • Promuove la collaborazione con altri membri di Save the Children nella gestione di partnerships internazionali e multimercato in ottica di sviluppo.
  • Supporta il line manager nella guida di tavoli di lavoro trasversali all’area Corporate Partnerships, andando a coinvolgere altre aree della Direzione Fundraising, Marketing & Brand e/o altre direzioni (programmi, comunicazione, advocacy, ricerche scientifiche) al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi strategici dell’Organizzazione.
  • Contribuisce a massimizzare la raccolta fondi attraverso il rafforzamento degli attuali strumenti, attività ed approcci, sviluppando e sperimentando nuovi metodi per cogliere nuove opportunità di supporto all’organizzazione, in coordinamento con il line manager.
  • Gestisce le relazioni con le varie aree organizzative coinvolte in maniera indiretta sulle partnerships del portfolio assegnato (Programmi Nazionali e Internazionali, Media – Newsroom, Finance & Legal, Advocacy, ecc).
  • Massimizza le opportunità di raccolta fondi anche attraverso l’attivazione di donazioni di servizi e in kind, rispondenti ai bisogni dell’Organizzazione e alle opportunità del portfolio in propria gestione.
  • Contribuisce all’organizzazione di attività di comunicazione, PR ed eventi legati alle singole partnerships.
  • Garantisce l’aggiornamento del database interno CRM attraverso l’inserimento e il mantenimento dei dati per lo sviluppo delle partnership assegnate e per l’analisi dell’andamento del proprio portfolio;
  • Svolge missioni nazionali ed internazionali sul campo con il partner coinvolto, condividendo il valore e l’unicità del progetto sostenuto e l’impatto creato attraverso la partnership.

 

ESPERIENZE E QUALIFICHE

  • Esperienza di 5 anni in area Corporate Partnerships e/o High Value Donors, preferibilmente in una realtà no-profit, oppure nell’area marketing/relazioni esterne/Corporate Social Responsability nel profit.
  • Laurea.
  • Ottima capacità di analisi del mercato di riferimento.
  • Esperienza nel budgeting.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B2).

 

Skills richieste

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