UWC Adriatic – Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico O.N.L.U.S.

Panoramica

  • Data di Fondazione 01/01/1900
  • Posizioni aperte 0
  • Causa Educazione, Formazione e Ricerca
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

Il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico è un’organizzazione culturale di utilità sociale che aiuta i giovani ad ampliare i loro orizzonti, accogliendoli in una comunità multiculturale e caratterizzata da una grande diversità. Così facendo favorisce lo sviluppo delle loro abilità interpersonali, prime fra tutte l’empatia e la compassione.

Il Collegio fa parte della rete internazionale degli United World Colleges (UWC) e valorizza appieno la propria posizione in un piccolo paese crocevia storico, politico, culturale e geografico nel cuoredell’Europa.

Con il suo campus diffuso nella piccola Duino, il Collegio trae ispirazione dalla cultura, dalla musica, dall’arte, dall’architettura, dalla storia e dalla diversità linguistica di questa terra e vi attinge per coltivare la creatività e la riflessione tra i propri studenti. Durante il biennio che trascorrono al Collegio, i nostri studenti studiano anche l’italiano e svolgono regolarmente attività di volontariato. Il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico offre dunque ai giovani che lo frequentano l’opportunità di sviluppare appieno il loro potenziale e di acquisire le competenze che li faranno diventare portatori di cambiamento in un mondo sempre più interconnesso.