
CORPORATE FUNDRAISING MANAGER
Da definire @Marevivo pubblicato 17 ore fa in CSR Management , in Fundraising Salva preferitoDettagli Annuncio
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Esperienza da 4 a 6 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Causa Ambiente, Clima e animali
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Marevivo cerca un/una Corporate Fundraising Officer/Manager da inserire all’interno dell’Ufficio Marketing e Fundraising con il compito di sviluppare e gestire le partnership aziendali, consolidare relazioni esistenti e attivare nuovi canali di raccolta fondi con il mondo corporate, con focus su sponsorizzazioni, CSR, cause-related marketing e donazioni liberali.
COMPITI E RESPONSABILITÀ
- Sviluppare e implementare una strategia annuale per il fundraising corporate, in linea con gli obiettivi strategici della Fondazione e in coordinamento con il team di raccolta fondi;
- Ricercare, valutare e ingaggiare nuove aziende partner, anche attraverso proposte personalizzate;
- Gestire i rapporti con le aziende partner esistenti, curando la rendicontazione, la visibilità e il follow-up delle collaborazioni;
- Redigere materiali di presentazione e fundraising (pitch deck, lettere, schede progetto, report);
- Curare la gestione amministrativa e contrattuale delle partnership;
- Supervisionare lo sviluppo dei progetti, monitorare le attività e redigere report periodici;
- Collaborare con l’ufficio stampa e comunicazione per la promozione delle partnership aziendali;
- Gestire i rapporti con le Delegazioni Territoriali di Marevivo per sviluppare iniziative corporate sul territorio.
- Gestire i progetti
REQUISITI PROFESSIONALI
- Laurea in Economia, Scienze Politiche, Sociali o discipline equivalenti;
- Esperienza professionale in fundraising aziendale, CSR, project management di almeno 4 anni;
- Esperienza nell’utilizzo di database di gestione dei donatori, di sistemi di CRM e software di analisi dati;
- Conoscenza approfondita con strumenti di reportistica e presentazione;
- Ottime capacità di scrittura e presentazione di progetti in italiano e in inglese;
- Padronanza del pacchetto Office e dei principali strumenti digitali;
- Abilità di negoziazione e gestione relazionale a diversi livelli (PMI, multinazionali, Fondazioni Corporate);
- Buon livello di inglese scritto e orale.
SOFT SKILLS
- Sviluppate doti di comprensione e di empatia, capacità di ascolto attivo;
- Orientamento al risultato e al lavoro per obiettivi;
- Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale e naturale attitudine alle relazioni esterne;
- Attenzione al dettaglio, affidabilità, precisione e flessibilità;
- Attitudine al lavoro per obiettivi;
- Capacità di lavorare in team.
ALTRO
- Condivisione della mission e dei principi di Marevivo;
- Pregressa esperienza nell’ambito no profit.
File Allegati
Skills richieste
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