Marevivo

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Posizioni aperte 1
  • Causa Ambiente, Clima e animali
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

Marevivo è una onlus con oltre 35 anni di esperienza nella protezione del mare e delle sue risorse. Tra le principali attività portate avanti: la conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione e la promozione delle aree marine protette, la lotta all’inquinamento e alla pesca illegale e l’educazione ambientale.

Siamo un’associazione libera, indipendente e apartitica. Questo ci ha permesso di sviluppare un’immagine consolidata di onestà ed autonomia intellettuale e di creare negli anni una rete articolata di rapporti con istituzioni, cittadini e stakeholder, su scala nazionale ed internazionale.

Il mare è la nostra casa, la nostra madre, la nostra vita. 

Il mare rappresenta il 70% della superficie del Pianeta, produce oltre il 50% dell’ossigeno che respiriamo, assorbe un terzo dell’anidride carbonica gas responsabile dei cambiamenti climatici e rappresenta il 98% del territorio abitato dalla vita.

Può continuare a svolgere le sue funzioni vitali sono se è in buona salute e in equilibri con tutti gli esseri viventi, animali e vegetali, che lo abitano. Per questo abbiamo scelto di proteggerlo.