Communication Officer

Da definire @Fondazione L’Albero della Vita in Digital e Social Media , in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Via Vittor Pisani, 13, 20124, Milano
  • Inserito il : 22/03/2024
  • Scadenza : 30/06/2024
  • View(s) 1533

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia.

FADV è fatto di persone che in tutto il mondo lavorano con bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale e/o povertà, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

 

La nostra Mission:

FADV aspira a un mondo dove ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).

 

Tutela dell’infanzia:

FADV, unendo la Pedagogia per il Terzo Millennio alla sua Child Safeguarding Policy, si impegna a tutelare e proteggere, da qualsiasi forma di violenza e condotta inappropriata, le bambine, i bambini e gli adolescenti con i quali entra in contatto. Nelle organizzazioni, prevenire gli abusi richiede protocolli e procedure ma anche leadership, responsabilità e cambiamento culturale; significa saper ascoltare le bambine e i bambini e trasformare l’intero assetto dell’organizzazione per mettere i loro diritti, la loro dignità e la loro sicurezza al centro di ogni decisione.

FADV si impegna affinché tutti i nostri dipendenti, collaboratori e fornitori siano consapevoli di come tutelare adeguatamente la dignità di minori e adolescenti, adottando comportamenti in linea con la Child Safeguarding policy dell’ente.

 

Se condividi i nostri valori e la nostra Mission e sei fortemente motivato a lavorare nel Non Profit, allora forse Fondazione L’Albero della Vita è il posto adatto a te.

 

Chi cerchiamo?

Per i nostri uffici centrali di Milano, da inserire nel team di Comunicazione e Raccolta Fondi, cerchiamo una figura di Communication Officer che riporti direttamente al Responsabile dell’area.

La risorsa avrà come principale responsabilità il supporto allo sviluppo e l’implementazione della strategia di comunicazione dell’ente, sia istituzionale che di progetto, in linea con la mission dell’ente, con gli obiettivi strategici e di raccolta fondi.

 

Principali attività:

  • Supporto strategico, organizzazione ed implementazione dei piani di comunicazione, istituzionale e di progetto;
  • Creazione e realizzazione di prodotti di comunicazione (BTL e ATL), direttamente o attraverso fornitori (es: cataloghi, brochure, leaflet, pieghevoli, manuali, dossier, pubblicazioni, bilanci / report, locandine, ecc);
  • Coordinamento fornitori esterni per la realizzazione e la produzione dei materiali di comunicazione;
  • Supporto dell’attività con concessionarie di pubblicità, uffici stampa e agenzie di comunicazione, PR e digital media;
  • Relazione con ufficio grafico e area creativa per materiali di comunicazione;
  • Gestione e catalogazione immagini, fotografie e documenti all’interno del database;
  • Supporto operativo per la realizzazione di campagne di comunicazione, sensibilizzazione e raccolta fondi, (es. campagna istituzionale, campagna sms solidale);
  • Attività di analisi dei risultati di comunicazione e produzione di reportistica;
  • Organizzazione e/o supporto alla organizzazione di eventi, conferenze stampa, tavole rotonde, convegni, congressi;
  • Coordinamento con le attività di comunicazione digital;
  • Gestione di testimonial, anche in coordinamento con agenzie esterne;
  • Gestione relazione con responsabili di progetto per raccolta esigenze di comunicazione, stesura piani operativi corrispondenti, implementazione dei piani;
  • Supporto all’aggiornamento dei contenuti web.

 

Requisiti:

  • Laurea in comunicazione o materie umanistiche;
  • Conoscenza fluente dell’inglese sia scritto che parlato;
  • Ottima conoscenza dei principali canali di comunicazione social;
  • Ottime doti di comunicazione sia scritta che orale;
  • Ottime capacità relazionali;
  • Precedente esperienza nella posizione, sia in contesto non profit che profit, di almeno 3 anni;
  • Adesione a vision e mission de L’Albero della Vita e alla nostra Child Safeguarding policy
  • Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e internazionale.

 

Assunzione: CCNL delle Cooperative sociali, full time 38 ore (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato).

Luogo di lavoro: Uffici centrali di Milano con possibilità di smart working.

 

Come candidarsi:

Puoi inviare il tuo CV fino al 30/06/2024 alla mail: annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto il titolo dell’annuncio (Communication Officer).

È gradita anche una breve lettera di motivazione.

 

La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903/77 e 125/91.

L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.

Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall’Ente.

Segnaliamo che, dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati. Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.

 

I tuoi dati personali:

Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email.

 

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti