URGENTE: AMMINISTRATORE DI PROGETTO

Tempo det. @Fondazione L’Albero della Vita in Amministrazione , in Contabilità e Finanza
  • Via Vittor Pisani, 13, 20124, Milano
  • Inserito il : 30/04/2024
  • Scadenza : 30/07/2024
  • View(s) 1165

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Chi siamo

Siamo un Ente del Terzo Settore e ONG che, grazie a operatori e volontari, lavora nelle aree di intervento della protezione, educazione, sviluppo, migrazione ed emergenza.

 

Una mission di valore

L’Albero della Vita ETS aspira a un mondo dove ogni individuo trovi una maggiore consapevolezza di sé stesso attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo apprendimento e miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia dignità e un autentico potenziale di innovazione da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci e metodologie appropriate.

La nostra mission è ispirare e guidare i beneficiari dei nostri progetti a raggiungere il loro pieno potenziale, fornendo loro le competenze e la fiducia per affrontare il futuro con successo. 

 

Ruolo e responsabilità:

  • Definire, coordinare e monitorare l’attuazione e la gestione delle strategie finanziarie, delle politiche, del controllo interno e di tutte le attività amministrative e finanziarie;
  • Elaborare il piano finanziario dei progetti, in accordo con il Desk Amministrativo e il Coordinatore progetto, elaborare e supervisionare il piano acquisti e relative procedure;
  • Contribuire alla formulazione delle richieste invii in loco;
  • Garantire una corretta gestione dei documenti amministrativi e contabili del progetto, anche quella richiesta dai revisori e dal donatore;
  • Assicurare una corretta gestione delle casse, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile;
  • Aggiornare e controllare la PN loco, tramite gestionale e inviare al Desk Amministrativo gli estratti c/c/b & casse, riconciliazione;
  • Assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi);
  • Assicurare la gestione diretta e la formazione dello staff amministrativo nazionale;
  • Monitorare in collaborazione con il Coordinatore Progetto l’andamento economico-finanziario del progetto, elaborando e segnalando eventuali scostamenti dal budget approvato;
  • Predisporre la documentazione necessaria per l’attuazione di procedure previste per acquisti e lavori (preventivi, tender, affidamenti, ecc);
  • Elaborare i report finanziari intermedi e finali, sotto la supervisione del Desk Amministrativo;
  • Tenere costantemente aggiornato l’inventario di tutti i beni di proprietà del progetto ed eventualmente gestire le scorte in un magazzino appropriato, evitando il danneggiamento dei beni stoccati;
  • Tenere costantemente aggiornato l’elenco dei fornitori locali affidabili e dei contratti stipulati con i fornitori, affinché possa essere utilizzato durante la procedura di acquisto di beni e servizi;
  • Tenere costantemente aggiornato l’elenco dei contatti dello staff espatriato e locale e inviarlo alle Risorse Umane ad ogni aggiornamento.

 

Esperienza professionale

  • Comprovata esperienza nella gestione/amministrazione di progetti di emergenza/ cooperazione
  • Comprovata esperienza inerente la gestione/amministrazione di progetti cofinanziati da UE e/o AICS.

 

Requisiti professionali

  • Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure AICS.
  • Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, software contabili, ecc.).
  • Ottime conoscenze in gestione gare d’appalto.
  • Capacità di gestione, formazione e coordinamento dello staff amministrativo locale
  • Capacità gestionali ed amministrative/procedurali

 

Requisiti personali

  • Eccellenti doti comunicative e interpersonali, con comprovata capacità di guidare e lavorare in team multiculturali;
  • Ottime capacità di coaching;
  • Resilienza allo stress e capacità di adattarsi a circostanze mutevoli;
  • Capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze.

 

Titolo di studio

Laurea in economia, amministrazione aziendale o affini.

 

Lingue

Madrelingua italiana

Ottima conoscenza dell’inglese, scritto e orale

 

Area / dipartimento: Amministrazione Area Internazionale

Sede di Lavoro: uffici di Milano via Vittor Pisani 13 con frequenti missioni in Ucraina.

Durata: full time 38 ore, CCNL delle Cooperative Sociali

 

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