Dettagli Annuncio
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Esperienza da 4 a 6 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Chi siamo
Siamo un Ente del Terzo Settore e ONG che, grazie a operatori e volontari, lavora nelle aree di intervento della protezione, educazione, sviluppo, migrazione ed emergenza.
Una mission di valore
L’Albero della Vita ETS aspira a un mondo dove ogni individuo trovi una maggiore consapevolezza di sé stesso attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo apprendimento e miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia dignità e un autentico potenziale di innovazione da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci e metodologie appropriate.
La nostra mission è ispirare e guidare i beneficiari dei nostri progetti a raggiungere il loro pieno potenziale, fornendo loro le competenze e la fiducia per affrontare il futuro con successo.
Ruolo e responsabilità:
- Definire, coordinare e monitorare l’attuazione e la gestione delle strategie finanziarie, delle politiche, del controllo interno e di tutte le attività amministrative e finanziarie;
- Elaborare il piano finanziario dei progetti, in accordo con il Desk Amministrativo e il Coordinatore progetto, elaborare e supervisionare il piano acquisti e relative procedure;
- Contribuire alla formulazione delle richieste invii in loco;
- Garantire una corretta gestione dei documenti amministrativi e contabili del progetto, anche quella richiesta dai revisori e dal donatore;
- Assicurare una corretta gestione delle casse, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile;
- Aggiornare e controllare la PN loco, tramite gestionale e inviare al Desk Amministrativo gli estratti c/c/b & casse, riconciliazione;
- Assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi);
- Assicurare la gestione diretta e la formazione dello staff amministrativo nazionale;
- Monitorare in collaborazione con il Coordinatore Progetto l’andamento economico-finanziario del progetto, elaborando e segnalando eventuali scostamenti dal budget approvato;
- Predisporre la documentazione necessaria per l’attuazione di procedure previste per acquisti e lavori (preventivi, tender, affidamenti, ecc);
- Elaborare i report finanziari intermedi e finali, sotto la supervisione del Desk Amministrativo;
- Tenere costantemente aggiornato l’inventario di tutti i beni di proprietà del progetto ed eventualmente gestire le scorte in un magazzino appropriato, evitando il danneggiamento dei beni stoccati;
- Tenere costantemente aggiornato l’elenco dei fornitori locali affidabili e dei contratti stipulati con i fornitori, affinché possa essere utilizzato durante la procedura di acquisto di beni e servizi;
- Tenere costantemente aggiornato l’elenco dei contatti dello staff espatriato e locale e inviarlo alle Risorse Umane ad ogni aggiornamento.
Esperienza professionale
- Comprovata esperienza nella gestione/amministrazione di progetti di emergenza/ cooperazione
- Comprovata esperienza inerente la gestione/amministrazione di progetti cofinanziati da UE e/o AICS.
Requisiti professionali
- Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure AICS.
- Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, software contabili, ecc.).
- Ottime conoscenze in gestione gare d’appalto.
- Capacità di gestione, formazione e coordinamento dello staff amministrativo locale
- Capacità gestionali ed amministrative/procedurali
Requisiti personali
- Eccellenti doti comunicative e interpersonali, con comprovata capacità di guidare e lavorare in team multiculturali;
- Ottime capacità di coaching;
- Resilienza allo stress e capacità di adattarsi a circostanze mutevoli;
- Capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze.
Titolo di studio
Laurea in economia, amministrazione aziendale o affini.
Lingue
Madrelingua italiana
Ottima conoscenza dell’inglese, scritto e orale
Area / dipartimento: Amministrazione Area Internazionale
Sede di Lavoro: uffici di Milano via Vittor Pisani 13 con frequenti missioni in Ucraina.
Durata: full time 38 ore, CCNL delle Cooperative Sociali
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