Tecnico Biomedicale
Co.co.co. @EMERGENCY ONG ETS pubblicato 2 giorni fa in Altro , in Personale sanitario Salva preferitoJob Description
Posizione roster per paesi: Afghanistan, Sierra Leone, Sudan, Uganda
Lingue richieste: Inglese
Tipologia di contratto: Contratto di collaborazione – retribuito (6 mesi)
Requisiti fondamentali: Esperienza ospedaliera nel ruolo di tecnico biomedicale; conoscenza della lingua inglese.
Il Tecnico Biomedicale è responsabile dell’intervento e manutenzione su tutte le apparecchiature elettromedicali presenti nei progetti.
CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Il Tecnico Biomedicale riporta funzionalmente alla Biomedical Division dell’Ufficio Tecnico di EMERGENCY in Italia (HQ) e al Coordinatore di progetto che ha la responsabilità organizzativa e gestionale.
Coordina, affianca e supervisiona lo staff locale per l’ambito di attività di competenza. È fondamentale una buona propensione all’insegnamento per permettere la crescita professionale dello staff locale.
COMPITI E RESPONSABILITÀ
I principali compiti e responsabilità del Tecnico Biomedicale sono:
- manutenzione correttiva su tutto il parco macchine e per ciascun livello tecnologico presente nel progetto;
- manutenzione preventiva;
- addestramento e affiancamento del personale a un corretto e idoneo utilizzo della strumentazione biomedicale;
- eseguire ricerche di mercato a livello nazionale e internazionale per l’acquisizione di nuove apparecchiature, ricambi, consumabili
GESTIONE ORDINI E MAGAZZINO
La gestione ordini è a carico dello specialista perla sua area di competenza in stretta collaborazione con il responsabile della Biomedical Division del FOD.
Il tecnico biomedicale si occuperà anche della gestione del magazzino di competenza (ricambi ordinari e consumabili).
FORMAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE LOCALE
Le attività cliniche e di assistenza al paziente si svolgono sempre in affiancamento e collaborazione con personale locale, che beneficia così di un programma di formazione sul campo. Sono inoltre previste attività formative più specifiche gestite dagli specialisti internazionali secondo modalità definite in accordo con il Coordinatore Medico.
PARCO MACCHINE
Il livello di tecnologia degli equipaggiamenti è adeguato ai protocolli clinici e gestionali in uso e all’autonomia professionale raggiunta dallo staff nazionale con l’obiettivo di mantenere sempre elevati – e sostenibili – gli standard e la qualità delle cure.
Le apparecchiature presenti variano a seconda del progetto e rientrano nelle seguenti tipologie:
- apparecchiature da laboratorio per chimica clinica, immunochimica, microscopi, emogasanalisi;
- apparecchiatura per la diagnostica per immagini (radiologici fissi e portatili, TC, angiografi, ecografi);
- strumentazioni da Blocco Operatorio e Terapia Intensiva (autoclavi di sterilizzazione, elettrobisturi, lampade scialitiche, ventilatori polmonari, sistemi per anestesia, pompe d’infusione, concentratori d’ossigeno…);
- altre apparecchiature (elettrocardiografi, pulsossimetri, monitor parametri vitali, aspiratori…).Maggiori dettagli sulle dotazioni, le apparecchiature e l’assetto organizzativo sono forniti in sede di colloquio di selezione.
LINEE GUIDA, PROTOCOLLI E STRUMENTI
Approfondimenti su linee guida, processi gestionali e protocolli operativi di rilievo per il ruolo e maggiori dettagli sugli strumenti e le dotazioni disponibili saranno fornite in sede di colloquio di selezione e nel percorso di preparazione alla missione.
I requisiti e le condizioni sono gli stessi che per gli altri ruoli riservati al personale internazionale.
REQUISITI SPECIFICI
- Formazione come Tecnico Biomedicale o Ingegnere Biomedico;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima predisposizione a lavoro in team.
DISPONIBILITÀ RICHIESTA
6 mesi di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore.
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