Responsabile Comunicazione

Da definire @Comitato Maria Letizia Verga in Marketing & Comunicazione
  • Monza
  • Inserito il : 26/02/2024
  • Scadenza : 30/04/2024
  • View(s) 971

Dettagli Annuncio

  • Esperienza Più di 10 Anni
  • Livello Professionale Senior
  • Causa Salute, sanità e ricerca medica
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Il “Comitato Maria Letizia Verga ODV” nasce nel 1979 con l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia, in cura presso il Centro Maria Letizia Verga, la ricerca più avanzata e l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.

Siamo una realtà no profit dinamica e in continua evoluzione. Siamo alla ricerca di un/a Responsabile Comunicazione/Relazioni Stampa che lavorerà in sinergia con la Responsabile della Raccolta Fondi e risponderà al Presidente dell’Associazione.

 

In particolare, si occuperà di:

  • Sviluppare e implementare una strategia di comunicazione in linea con gli obiettivi dell’ODV
  • Collaborare efficacemente con le altre Fondazione appartenenti al sistema
  • Redazione e Gestione del budget di riferimento;
  • Creazione e sviluppo di un piano di comunicazione interna ed esterna;
  • Coordinamento generale delle agenzie di comunicazione di riferimento;
  • Redazione testi (scrittura comunicati stampa, newsletter, scritture progetti, ecc) editing;
  • Media planning: creazione e pianificazione delle campagne di missione e di raccolta fondi su stampa, TV e web.
  • Materiali di comunicazione: cura ed ideazione del materiale di comunicazione istituzionale e (pieghevoli, campagna stampa/TV/radio, video di missione, video su progetti specifici e bilancio sociale, notiziario), cura ed ideazione del materiale per campagne di raccolta fondi ed eventi
  • Coordinamento degli uffici stampa; Programmazione con US tempi lanci e comunicati stampa; Definizione con US programma; Verifica e stesura comunicati stampa;
  • Creazione di contatti con rappresentanti dei media e organizzazioni partner
  • Gestione rapporti con organizzazioni partner legate alla comunicazione di progetti e alla sua scrittura
  • Partecipazione a conferenze stampa, incontri con giornalisti ed eventi di settore;
  • Monitoraggio delle informazioni contenute all’interno del sito web e sui social media
  • Monitoraggio e gestione di menzioni, citazioni e altre referenze relative all’associazione
  • Coordinamento risorse interne dedicate Social Media & Digital Marketing Assistant
  • Costruire e mantenere relazioni positive con donatori, volontari, partner e altre parti interessate. Organizzare eventi per coinvolgere la comunità.

 

Avrà titolo preferenziale l’esperienza nel terzo settore.

 

Skills richieste

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