Operatore/operatrice per Club Itaca – programma per l‘autonomia socio lavorativa per persone con una storia di disagio psichico
Tempo indet. @Progetto Itaca ETS pubblicato 2 ore fa in Educatore , in Operatore sociale , in Psicologo Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Causa Disabilità
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Progetto Itaca Milano OdV, associazione di volontariato per la Salute Mentale ricerca un/una operatore/operatrice per Club Itaca, programma per l’autonomia socio lavorativa per persone con una storia di disagio psichico.
Requisiti
- Laurea di primo livello;
- conoscenza dell’inglese parlato e scritto, livello B2;
- esperienza di lavoro o volontariato nelle organizzazioni non profit, in particolare nel settore della relazione d’aiuto e nell’inclusione sociale, nell’Area milanese.
- Disponibilità a occasionali turni di lavoro nel fine settimana, nelle ore serali e a trasferte
Elementi preferenziali
- Laurea in scienze dell’Educazione, dell’Assistenza Sociale, della Formazione o Pedagogia.
- Interesse e competenze nell’ambito della comunicazione digitale.
Caratteristiche personali e abilità sociali
- Interesse specifico a lavorare nel campo del sociale; empatia con persone svantaggiate.
- Buon livello di cultura generale; ottima capacità di espressione orale e scritta.
- Autonomia di lavoro, capacità di gestione di gruppi di lavoro, capacità di lavorare per obiettivi.
- Abilità sociali avanzate: spirito di collaborazione e speciale attitudine alla gestione delle relazioni orizzontali; ottime capacità di ascolto, di comunicazione, di negoziazione e gestione dei conflitti; attitudine al problem solving; intraprendenza, autonomia, dinamicità.
- Temperamento equilibrato e buona gestione dello stress emotivo.
- Interesse e motivazione a partecipare ad un progetto di respiro nazionale.
La risorsa si dovrà occupare di:
- Partecipare direttamente e affiancare i soci di Club Itaca in tutte le attività diurne a scopo riabilitativo di gestione ordinaria del centro.
- Organizzare uscite, iniziative per il tempo libero, lo sport e lo svago in collaborazione con volontari dell’associazione.
- Supporto nella gestione della comunicazione digitale interna ed esterna di Club Itaca.
Candidature a: jobs@progettoitaca.org – Oggetto: Operatore Club 2026
L’annuncio è rivolto a candidati di tutti i sessi (L. 903/77 e D.Lgs. 198/2006). Progetto Itaca promuove pari opportunità e non discrimina in base a età, genere, orientamento sessuale, origine etnica, disabilità o convinzioni personali. Si richiede di inserire nelle candidature autorizzazione esplicita al trattamento dei dati personali, ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003 s.m.i.
Skills Richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Coordinatore/trice comunità residenziale neuropsichiatria infantile Top
- @ Società Cooperativa Sociale Borea
- Presenza in sede: Lampugnano, previsto trasferimento di sede entro 3 anni
