
STAGISTA – AREA ADVOCACY PER EUROPA DONNA ITALIA
Stage/Tirocinio @Europa Donna Italia APS pubblicato 1 settimana fa in Campaigning, Advocacy & Lobby , in Marketing & Comunicazione Salva preferitoJob Description
STAGISTA – AREA ADVOCACY PER EUROPA DONNA ITALIA
Supporto alle attività di advocacy di Europa Donna Italia (EDI)
Durante il percorso di stage in Europa Donna Italia, lo/la stagista:
- Avrà modo di comprendere e apprendere il funzionamento di una associazione no profit attiva nella promozione sociale, collegata in Italia con altre 185 realtà associative presenti su tutto il territorio nazionale.
- Parteciperà ai momenti di progress/project management con il team di EDI, composto da middle e senior manager esperti di comunicazione, advocacy, fundraising, organizzazione eventi, segreteria scientifica, oltre alla segreteria generale.
- Affiancherà e supporterà alcuni dei membri del team su progetti specifici dell’attività, in particolare per le aree advocacy indirizzate a sensibilizzare i diversi stakeholder, gli influencer e i decisori istituzionali. Affiancherà le operatività nei rapporti con gli sponsor, con l’obiettivo di fidelizzare i contatti attuali e di rafforzare quelli in sviluppo.
- Affiancherà l’attività di relazione e coesione interna.
Nello specifico è richiesto supporto e affiancamento allo staff, per le seguenti aree di attività:
- Affiancamento per attività di Lobbying &Advocacy, preparazione di incontri ed eventi istituzionali, supporto per i rapporti con gli sponsor e donors già partner di EDI, sia per lo sviluppo di nuovi contatti e potenziali sponsor, con particolare attenzione alla sostenibilità in tema salute e welfare: contrattualistica, revisione progetti, progress e report; redazione di dossier e testi utili alla promozione dei progetti e delle campagne di sensibilizzazione
- Rendicontazione periodica sui risultati ottenuti da inviare al responsabile degli sponsor/donors
Stage extracurriculare 6 mesi + 6 mesi
È richiesta:
- laurea o master in discipline umanistiche, giuridiche o economiche
- una precedente esperienza nell’area advocacy
- utilizzo del pacchetto Office
- è gradita la conoscenza della lingua inglese
File Allegati
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Communication and Events Officer
- @ EMERGENCY ONG ETS
- Via Santa Croce, Milano