Local Events Accounting Support

Tempo det. @EMERGENCY ONG ETS in Amministrazione , in Contabilità e Finanza , in Fundraising , in Segreteria , in Volunteer Manager
  • Via Santa Croce, Milano
  • Inserito il : 07/07/2025
  • Scadenza : 03/08/2025
  • Stipendio: 22.000,00€ / Annuale lordo (RAL)
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Junior
  • Causa  Arte e cultura Salute, sanità e ricerca medica 

Job Description

PAESE

Italia – Milano

 

LINGUE RICHIESTE

Italiano

 

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo determinato part-time

Disponibilità: settembre 2025

RAL: 22.000€ da riproporzionare al part-time di 25 ore

 

REQUISITI FONDAMENTALI

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel, e una spiccata attitudine al lavoro di squadra.

 

DESCRIZIONE

EMERGENCY attraverso i suoi progetti ed eventi comunicativi, laboratoriali ed esperienziali promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. La figura ricercata entra a far parte del Dipartimento Coordinamento Volontari di EMERGENCY il cui obiettivo è quello di coinvolgere le persone attraverso delle attività e delle iniziative finalizzate a promuovere una cultura di Pace, incrementando quindi sia l’interesse per le tematiche di EMERGENCY che il coinvolgimento dei volontari e volontarie.

Siamo alla ricerca di una persona che supporti la contabilità nella procedura di acquisizione dei ricavi ottenuti tramite le iniziative promesse dalle persone volontarie e sparse all’interno del territorio nazionale.

Il/la Local Events Accounting Support si interfaccia quotidianamente con i volontari e le volontarie con l’obiettivo di fornire supporto nella gestione del materiale informativo, come i gadget, e di rispondere alle diverse richieste da parte dei gruppi territoriali su tematiche correlate ad aspetti amministrativi.

 

Principali compiti e responsabilità:

  • supportare la contabilità nella procedura di acquisizione dei ricavi (POS, bonifici, contanti);
  • correggere, aggiornare e allineare i dati contabili acquisiti dai gruppi territoriali;
  • evadere le richieste di materiale necessario per le iniziative locali;
  • interfacciarsi con i referenti dei gruppi territoriali su aspetti amministrativi;
  • collaborare con tutte le aree coinvolte nelle iniziative promosse dai gruppi territoriali, tra cui il Magazzino e i Dipartimenti di Raccolta Fondi e Amministrazione.

 

REQUISITI RICHIESTI

  • Formazione in ambito ragioniere e/o economico
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
  • Attitudine all’utilizzo di sistemi informatici
  • Breve esperienza nel mondo del Terzo Settore e/o del Volontariato sono considerati come un PLUS.

 

Completano il profilo ottime capacità organizzative, in termini di precisione, problem solving e time management. Per ricoprire questo ruolo al meglio, inoltre, si ritengono essenziali competenze correlate all’area relazionale, come la capacità di lavorare in team.

 

Skills richieste

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