
INCARICATO/A SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE
Da definire @Associazione Volontari Dokita odv pubblicato 2 settimane fa in Amministrazione , in Segreteria Salva preferitoDettagli Annuncio
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Esperienza da 1 a 3 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Causa Cooperazione internazionale
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Titolo di studio Diploma
Job Description
Ricerchiamo impiegato/a per attività di amministrazione, contabilità, segreteria, con ottimo senso dell’ordine, precisione ed accortezza. La figura si occuperà della gestione della segreteria, dell’amministrazione e contabilità dell’associazione. La risorsa avrà un ruolo chiave assicurando il rispetto delle scadenze fiscali, la corretta registrazione delle operazioni economiche, la corretta e puntuale gestione delle attività di segreteria. Cerchiamo una persona organizzata, con ottime capacità analitiche e attenzione ai dettagli e una comprovata esperienza nel ruolo.
Principali responsabilità
- gestione della contabilità generale, registrazione fatture, riconciliazioni bancarie e scritture contabili
- gestione degli adempimenti fiscali, tributari e previdenziali, interfacciandosi con consulenti e professionisti esterni
- gestione dei pagamenti e monitoraggio della liquidità aziendale
- predisposizione di report finanziari e supporto nella redazione del bilancio (budget previsionali/consuntivi, cash flow,…)
- supporto documentale a presentazioni a bandi e alle relative rendicontazioni
- supporto nell’organizzazione degli eventi e delle attività dell’associazione
- supporto al settore raccolta fondi (caricamento donazioni da banca, posta, paypall,…)
- gestione ed aggiornamento dei libri sociali dell’associazione (libro verbali, libro soci e volontari, inventario,…) e del protocollo
- gestione account istituzionali
- programmazione e gestione dell’acquisto e la distribuzione del materiale di ufficio
- gestione delle attività di segreteria organizzativa per le attività istituzionali (prenotazioni alberghiere, biglietti viaggio, …)
- controllo periodico degli strumenti telematici (firma digitale, account pec, account zoom, …) e provvede al loro rinnovo in tempo utile.
Conoscenze e competenze richieste
- diploma di ragioneria e/o laurea in discipline economiche
- conoscenza approfondita della contabilità generale e degli adempimenti fiscali in particolar modo del Terzo Settore
- padronanza dei principali software gestionali contabili e del pacchetto Office (in particolare Excel)
- esperienza pregressa di 2-3 anni nell’ambito del Terzo settore
- orientamento agli obiettivi
- capacità di lavorare in team
- attitudine al problem solving
- flessibilità oraria
- precisione, rigore e riservatezza
- adesione alla mission di Dokita
- rappresenta un plus una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
Sede di lavoro: Roma
Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo part-time (25 ore settimanali) a tempo determinato con previsione di passaggio a tempo pieno (a partire da Gennaio 2026) e trasformazione a tempo indeterminato. La tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria CCNL – Servizi e commercio
Come candidarsi: inviare il CV: andrea.s@dokita.org indicando nell’oggetto “CANDIDATURA – Segreteria – Amministrazione: Nome e cognome”, entro il 10/06/2025
Skills richieste
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REFERENTE AMMINISTRATIVO
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