INCARICATO/A SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE

Da definire @Associazione Volontari Dokita odv in Amministrazione , in Segreteria
  • Vicolo del Conte, 2 - 00148 Roma
  • Inserito il : 27/05/2025
  • Scadenza : 10/06/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 581

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Cooperazione internazionale 
  • Titolo di studio  Diploma

Job Description

Ricerchiamo impiegato/a per attività di amministrazione, contabilità, segreteria, con ottimo senso dell’ordine, precisione ed accortezza. La figura si occuperà della gestione della segreteria, dell’amministrazione e contabilità dell’associazione. La risorsa avrà un ruolo chiave assicurando il rispetto delle scadenze fiscali, la corretta registrazione delle operazioni economiche, la corretta e puntuale gestione delle attività di segreteria. Cerchiamo una persona organizzata, con ottime capacità analitiche e attenzione ai dettagli e una comprovata esperienza nel ruolo.

 

Principali responsabilità

  • gestione della contabilità generale, registrazione fatture, riconciliazioni bancarie e scritture contabili
  • gestione degli adempimenti fiscali, tributari e previdenziali, interfacciandosi con consulenti e professionisti esterni
  • gestione dei pagamenti e monitoraggio della liquidità aziendale
  • predisposizione di report finanziari e supporto nella redazione del bilancio (budget previsionali/consuntivi, cash flow,…)
  • supporto documentale a presentazioni a bandi e alle relative rendicontazioni
  • supporto nell’organizzazione degli eventi e delle attività dell’associazione
  • supporto al settore raccolta fondi (caricamento donazioni da banca, posta, paypall,…)
  • gestione ed aggiornamento dei libri sociali dell’associazione (libro verbali, libro soci e volontari, inventario,…) e del protocollo
  • gestione account istituzionali
  • programmazione e gestione dell’acquisto e la distribuzione del materiale di ufficio
  • gestione delle attività di segreteria organizzativa per le attività istituzionali (prenotazioni alberghiere, biglietti viaggio, …)
  • controllo periodico degli strumenti telematici (firma digitale, account pec, account zoom, …) e provvede al loro rinnovo in tempo utile.

 

Conoscenze e competenze richieste

  • diploma di ragioneria e/o laurea in discipline economiche
  • conoscenza approfondita della contabilità generale e degli adempimenti fiscali in particolar modo del Terzo Settore
  • padronanza dei principali software gestionali contabili e del pacchetto Office (in particolare Excel)
  • esperienza pregressa di 2-3 anni nell’ambito del Terzo settore
  • orientamento agli obiettivi
  • capacità di lavorare in team
  • attitudine al problem solving
  • flessibilità oraria
  • precisione, rigore e riservatezza
  • adesione alla mission di Dokita
  • rappresenta un plus una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)

 

Sede di lavoro: Roma

 

Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo part-time (25 ore settimanali) a tempo determinato con previsione di passaggio a tempo pieno (a partire da Gennaio 2026) e trasformazione a tempo indeterminato. La tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria CCNL – Servizi e commercio

 

Come candidarsi: inviare il CV: andrea.s@dokita.org indicando nell’oggetto “CANDIDATURA – Segreteria – Amministrazione: Nome e cognome”, entro il 10/06/2025

 

Skills richieste

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