Associazione Volontari Dokita onlus

Panoramica

  • Data di Fondazione 01/01/1900
  • Posizioni aperte 0
  • Causa Cooperazione internazionale
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

Dokita onlus è un’organizzazione umanitaria italiana nata per volontà di un gruppo di volontari laici con lo scopo di sostenere le opere umanitarie dei missionari della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione nel mondo.

Negli anni l’organizzazione si è sviluppata sia al proprio interno che verso l’esterno. Attualmente Dokita conta circa 67 volontari registrati ed opera in 12 paesi oltre all’Italia portando avanti progetti cooperazione internazionale allo sviluppo.

L’obiettivo principale dei volontari di Dokita onlus è quello di contribuire a costruire un mondo diverso, uguale per tutti, un mondo in cui ogni persona abbia pari dignità ed opportunità nel rispetto della propria diversità e condizioni di vita.

Dokita onlus è a fianco dei missionari della CFIC nella lotta contro l’esclusione delle persone che vivono in condizioni di emarginazione e di miseria al fine di assicurare loro la piena inclusione. Opera a favore di persone con disabilità, ammalati, minori che vivono in condizione di grande povertà e miseria, popolazioni colpite da emergenze umanitarie, realizzando progetti volti a garantire il pieno godimento dei diritti umani fondamentali.