
Human Resources Internship
Stage/Tirocinio @Actionaid International Italia E.T.S. pubblicato 21 ore fa in Risorse umane Salva preferitoJob Description
ActionAid è un’organizzazione internazionale non governativa che implementa progetti di cooperazione in oltre 70 paesi del mondo. In Italia siamo presenti da oltre 35 anni con l’obiettivo di trasformare il rapporto tra comunità, istituzioni e risorse, promuovendo diritti e opportunità per tutti e tutte.
L’Unità People, Development & Safeguarding cerca una persona motivata a crescere con noi attraverso un’esperienza di stage semestrale. Un’opportunità per scoprire da vicino come si lavora in un team HR in un contesto internazionale e partecipativo!
Di cosa ti occuperai?
Come Human Resources Intern, sarai coinvolto/a in diverse attività legate alla gestione delle persone di ActionAid durante il loro percorso professionale, tra cui:
- Formazione: supporto nell’organizzazione di percorsi di formazione interna, onboarding e induction per le nuove risorse;
- Recruiting: pubblicazione di annunci, screening CV, convocazioni e partecipazione ai colloqui per posizioni di stage e permanenti, gestione delle relazioni con le università;
- Gestione trasferte: supporto nella valutazione del rischio e nella gestione delle procedure di sicurezza per le missioni nazionali e internazionali;
- Supporto alla gestione delle comunicazioni ed attività dell’unità
- Amministrazione del personale: archiviazione documenti, supporto alla contrattualistica sorveglianza sanitaria e attivazione dei corsi di sicurezza ai sensi del D.lgs. 81/08;
Chi stiamo cercando?
- Laureanda/o o laureata/o in Scienze Sociali, Scienze Umanistiche o Master in Risorse Umane;
- Ottime capacità di gestione del tempo e organizzazione del lavoro;
- Padronanza del pacchetto Office;
- Buona capacità di redazione testi e comunicazione interna;
- Adesione alla missione, visione e valori di ActionAid;
- La conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito preferenziale.
Le attitudini che fanno la differenza:
- Spirito di squadra e voglia di mettersi in gioco;
- Precisione, affidabilità e proattività;
- Capacità di gestire priorità e urgenze in autonomia;
- Curiosità, versatilità e ottime doti relazionali.
Cosa ti offriamo?
Un ambiente inclusivo, collaborativo e ad alta professionalità, in cui potrai contribuire alla nostra missione: rendere il mondo un posto più equo e giusto per tutti e tutte.
Crediamo nel coinvolgimento attivo delle persone e nella condivisione del potere a tutti i livelli. In ActionAid promuoviamo un approccio basato su intersezionalità, innovazione sostenibile, leadership femminista, safeguarding e diversity.
Dettagli dello stage
- Sede: Milano (via Carlo Tenca, 14) e possibilità di smart working;
- Durata: 6 mesi;
- Orario: full-time (8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana), con flessibilità per laureandi/e;
- Rimborso spese: previsto secondo la normativa vigente.
Se questa opportunità ti entusiasma, invia il tuo CV e unisciti a noi!
Ti aspettiamo!
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
HR Generalist (part–time)
- @ Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano
- Via Marcello Pucci 7, Milano