Esperto della gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo progetti

Da definire @Cooperativa Roma Solidarietà S.c.S in Amministrazione , in Contabilità e Finanza , in Project Management
  • Roma - Via Casilina Vecchia, 19
  • Inserito il : 05/05/2025
  • Scadenza : 30/06/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 342

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale  Senior
  • Causa  Educazione, Formazione e Ricerca Emarginazione sociale e povertà 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

La Cooperativa Roma Solidarietà è alla ricerca di un Esperto della gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo progetti da inserire presso gli Uffici Centrali siti in Via Casilina Vecchia, 19.

 

Principali Attività

  • Coordinamento delle attività amministrative e finanziarie legate alla gestione di progetti complessi, anche in partenariato con soggetti pubblici e privati.
  • Cura del flusso delle informazioni di tutto il ciclo di vita di un progetto dalla partecipazione al bando alla fine del progetto
  • Controllo e verifica dei dati inseriti all’interno della documentazione da presentare (timesheet, documenti di sintesi, report, ecc);
  • Raccolta e sistematizzazione della documentazione necessaria alla rendicontazione economico – finanziaria;
  • Predisposizione e aggiornamento budget, rendiconti economico-finanziari e report di monitoraggio
  • Monitoraggio dell’andamento dei progetti rispetto gli obiettivi prefissati dalle convenzioni;
  • Partecipazione in fase di verifica ispettiva da parte dei partner esterni (dipartimenti, ecc.)
  • Supporto operativo ai referenti di progetti nell’elaborazione dei dati necessari (ore lavoro, indici, VIS ecc) e formazione a tutte le Aree coinvolte in progetti finanziati e soggetti a rendicontazione.

 

Requisiti

  • Laurea in Economica/Ingegneria Gestionale o percorsi affini;
  • Pregressa esperienza in attività di gestione e rendicontazione per Enti del Terzo Settore.
  • Pregressa esperienza su progetti finanziati (a titolo esemplificativo: progetto SAI, FSE, PNRR, ecc).

 

Competenze richieste:

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare excel
  • Spiccate doti organizzative, di pianificazione e di rispetto delle scadenze;
  • Ottime capacità relazionali e capacità di collaborazione in contesti organizzativi complessi

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti