DIRETTORE/DIRETTRICE OPERATIVO/A

Tempo indet. @Fondazione Rosa dei Venti ETS in Direttore
  • Via Papa Giovanni XXIII, 5, 22038 Tavernerio CO
  • Inserito il : 06/08/2026
  • Scadenza : 06/11/2026
  • Stipendio: 35.000,00€ - 42.000,00€ / Annuale lordo (RAL)
  • View(s) 275

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale  Senior
  • Causa  Disagio Giovanile Salute, sanità e ricerca medica 

Job Description

Il nostro Cliente è una Fondazione ETS che da oltre 25 anni si occupa di salute mentale di adolescenti e giovani adulti, con percorsi terapeutici innovativi che uniscono cura psicologica, arte e natura. Una realtà che oggi conta su oltre 60 collaboratori con un bilancio solido e trasparente.

Per accompagnare una fase di crescita e consolidamento, ci ha incaricati di ricercare il/la

DIRETTORE/DIRETTRICE OPERATIVO/A

Perché candidarsi

  • Missione autentica: un impatto reale e misurabile sulla vita di adolescenti e famiglie.
  • Solidità e trasparenza: bilancio in equilibrio e governance rigorosa.
  • Team qualificato: 60+ collaboratori multidisciplinari, forte investimento in formazione e supervisione.
  • Valori concreti: rispetto, corresponsabilità e lavoro di squadra, applicati ogni giorno.
  • Un progetto pioniere e riconosciuto: un ente all’avanguardia nel proprio settore, con relazioni e partecipazioni a eventi ed esperienze internazionali.

Il Ruolo

La figura selezionata avrà la supervisione e il coordinamento di diverse aree aziendali, garantendo efficienza gestionale, conformità normativa e sostenibilità dei servizi: un ruolo chiave in stretta sinergia con la Direzione Generale.

Principali Responsabilità

  • Amministrazione e Controllo: assicurare il coordinamento delle attività di segreteria, contabilità, controllo di gestione, recupero crediti, assicurazioni, rendicontazione bandi; interfaccia con commercialista e consulente del lavoro.
  • Capitale Umano: sovrintendere le attivtà di selezione, inserimento, contrattualistica e amministrazione del personale.
  • Relazioni Istituzionali: partecipare e/o gestire in prima persona i rapporti con ATS ed enti preposti per accreditamenti, convenzioni e requisiti strutturali.
  • Gestione Operativa: assicurare l’efficiente gestione organizzativa delle sedi della Fondazione : copertura posti letto, manutenzione immobili, sicurezza (D.Lgs. 81/08), HACCP e sistema informatico.
  • Supporto Legale e Progetti: garantire la compliance normativa e regolamentare di attività e progetti sovrintendendo alla gestione diretta o con i legali degli adempimenti normativi per le sedi e a supporto ai nuovi progetti, in sinergia con la Direzione Generale e di Struttura.

Il Profilo Ricercato di preferenza:

  • ha maturato una sia pur breve esperienza nella gestione operativa, nel coordinamento amministrativo o direzione di strutture, preferibilmente in ambito socio-sanitario o non profit.
  • Possiede buone competenze di controllo di gestione e ha familiarità con la rendicontazione di bandi e progetti finanziati.
  • Possiede buone doti relazionali, autorevolezza e leadership maturate nella conduzione di gruppi e team di lavoro
  • Ha buone capacità e se possibile esperienza di interfaccia con le istituzioni pubbliche.
  • Approccio multitasking, precisione e attitudine al problem solving.
  • Sensibilità autentica verso la missione sociale dell’ente.

Cosa Offriamo

  • Un impatto concreto: competenze gestionali al servizio di un progetto con un beneficio sociale reale.
  • Autonomia e responsabilità: un ruolo di rilievo in un’organizzazione solida, trasparente e riconosciuta a livello internazionale.
  • Crescita professionale: formazione continua, supervisione e sviluppo delle competenze.
  • Equilibrio vita-lavoro: part-time di 20 ore settimanali, distribuite su 4 o 5 giorni, pensato per chi vuole un ruolo di responsabilità senza rinunciare al resto della propria vita.
  • Inquadramento: RAL 35K–42K per impiego part time, polizza sanitaria, welfare aziendale e premio a obiettivi.
  • Un welfare pensato per il benessere reale: sauna, pasto incluso in struttura, percorso fitness nel parco, una settimana di ferie in una casa in Toscana, canoa sul lago (area protetta) e parete d’arrampicata.
  • Sede di lavoro: Alta Brianza (Nord Milano) , in un contesto ambientale di grande valore.

 

«Le persone che lavorano con noi devono fare l’esperienza del bello.» È il principio che guida questa Fondazione in ogni scelta: dal parco secolare in cui si lavora al benessere quotidiano di chi ne fa parte.

Paragrafi obbligatori — non modificabili

INFORMATIVA PRIVACY
I dati personali contenuti nel curriculum vitae saranno trattati da Corno Consulting Group Srl, Via San Siro 33, 20149 Milano, Italia, in qualità di titolare del trattamento per finalità di ricerca e selezione del personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR). JobGenius è la piattaforma software di Corno Consulting Group Srl. I dati non saranno comunicati a terzi senza consenso e saranno conservati per un periodo massimo di 12 mesi. Informativa completa: https://jobgenius.selezione.workers.dev/privacy. Per esercitare i diritti di cui agli artt. 15-22 GDPR scrivere a: contatto@cornoconsulting.it

SELEZIONE ASSISTITA DA AI
Il processo di selezione si avvale di strumenti di intelligenza artificiale per la valutazione preliminare dei profili. La decisione finale è sempre rimessa alla valutazione del consulente umano di Corno Consulting Group Srl. Maggiori dettagli: https://jobgenius.selezione.workers.dev/ai-policy

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti