
Digital Project Manager
Co.co.co. @Cuamm pubblicato 3 mesi fa in Digital e Social Media , in Marketing & Comunicazione , in Project Management Salva preferitoDettagli Annuncio
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Livello Professionale Intermedio
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Causa Cooperazione internazionale Salute, sanità e ricerca medica
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Titolo di studio Laurea
Job Description
RUOLO
Digital Project Manager
SEDE DI LAVORO
Padova, Italia
Sede Medici con l’Africa Cuamm
Settore Media Relations
INIZIO PREVISTO
agosto 2025
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Collaborazione coordinata e continuativa di 10 mesi (estendibili)
REQUISITI
- Laurea triennale in Marketing, Comunicazione Digitale, Scienze della Comunicazione o Master di 1 livello in Comunicazione, Marketing e/o Digital marketing
- Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti web/digital all’interno di agenzie, organizzazioni o aziende
- Forte attitudine al problem-solving e conoscenza approfondita delle tecnologie web
- Buona esperienza e capacità nella gestione di progetti digitali complessi
- Buona conoscenza della pianificazione di campagne di web marketing e lead generation
- Ottima capacità analitica per monitorare le performance dei canali web
COMPETENZE SPECIFICHE
- Gestione progetti digital: esperienza nella gestione di progetti complessi legati a restyling di siti web e automation
- Ux/Ui e web design: conoscenza delle best practice per l’ottimizzazione dell’esperienza utente e dell’usabilità
- Seo e digital analytics: competenza in strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca e capacità di analisi dei dati digitali (Google Analytics, Data Studio, etc) Cms e tecnologie web: familiarità con Cms come WordPress, Wocommerce, Magnews, Html, Css, Qlicksense
- Digital Strategy & Marketing: comprensione delle strategie di marketing digitale, e-mail marketing, omnicanalità e customer journey
- Digital Fundraising: ideazione campagne di web marketing per coinvolgere nuovi donatori, fidelizzare i sostenitori esistenti e far conoscere la missione dell’organizzazione
- Gestione Stakeholder & Team: capacità di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali e team multidisciplinari
- Soft Skills: problem solving, comunicazione efficace, pensiero strategico e capacità decisionale.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
All’interno del settore Settore Media Relations e in collaborazione con gli altri Settori dell’organizzazione, il/la Digital Project Manager avrà il compito di supportare il coordinamento delle attività legate al restyling dei siti experience, dei processi di automation, del digital fundraising e dell’ecosistema digital, con l’obiettivo finale di contribuire ad aumentare la visibilità, la conoscenza e la diffusione dei valori e dell’opera di Medici con l’Africa Cuamm verso l’opinione pubblica italiana e internazionale.
Nello specifico si occuperà di:
- Affiancamento nelle attività operative del piano di restyling dei siti experience e dei processi di automation
- Ottimizzazione dell’architettura dell’informazione, la Ux/Ui e la performance dei siti web
- Coordinamento piano di web marketing per campagne conversione e di brand awareness
- Supervisione dell’adozione di best practice Seo, performance e sicurezza web
- Produzione contenuti in ottica Seo
- Ideazione di campagne di lead generation
- Monitoraggio Kpi e metriche di performance dell’ecosistema digital
- Coordinamento agenzie e fornitori esterni
COME CANDIDARSI
Si prega di inviare CV e lettera di presentazione entro il 18/7/2025 a l.previato@cuamm.org, scrivendo nell’oggetto Candidatura Digital Project Manager
Verranno contattati per colloquio conoscitivo solo i/le candidati/e con cv pertinente. Dato l’elevato numero di candidature ricevute, non sarà possibile rispondere a tutti/e. Aggiorneremo sullo stato della candidatura i profili che rientreranno in short-list e saranno
contattati per un primo colloquio.
Il processo di selezione si basa su criteri di non discriminazione, per cui i candidati vengono presi in considerazione senza distinzione di etnia, genere, indirizzo politico, religione, opinioni personali, orientamento sessuale.
Medici con l’Africa Cuamm non tollera alcun abuso, sfruttamento o violenza nei confronti di bambini e adulti vulnerabili, nè altri comportamenti non rispettosi della dignità umana da parte del proprio staff, dello staff dei partner o di altro personale associato all’organizzazione. Tutti i candidati selezionati saranno tenuti ad aderire alla mission e ai valori dell’organizzazione, alle policies di non discriminazione e ai principi di safeguarding.