COORDINATORE EVENTO NON PROFIT

Co.co.co. @ATLANTIS COMPANY SRL in Campaigning, Advocacy & Lobby , in Fundraising , in Volunteer Manager
  • Milano
  • Inserito il : 03/06/2025
  • Scadenza : 01/07/2025
  • Stipendio: 1.250,00€ / Mensile netto
  • View(s) 380

Job Description

Coordinatore evento di piazza associazione no profit

Atlantis Company ricerca coordinatori per un evento di piazza a favore di un’organizzazione non profit. L’evento si svolgerà nelle maggiori piazze su tutto il territorio nazionale nel mese di ottobre e promuoverà la raccolta fondi attraverso la vendita di un prodotto solidale. Le figure saranno responsabili del coordinamento a livello nazionale e dovranno reclutare e gestire i volontari e le postazioni a loro assegnate.

 

Sede di lavoro: i coordinatori selezionati svolgeranno l’attività da remoto in autonomia, con obbligo di partecipazione un giorno a settimana alla riunione di aggiornamento in sede Atlantis a Milano (via Finocchiaro Aprile 5 – fermata Metro Repubblica). Atlantis fornirà ad ogni coordinatore un pc e un telefono per tutto il periodo di attività.

 

Principali compiti e responsabilità

Il lavoro di coordinatore consisterà, prevalentemente, nello svolgimento delle seguenti mansioni:

  • Reclutamento e selezione dei volontari di ciascun banchetto presente nelle piazze selezionate (con colloqui via telefono)
  • Gestione dei gruppi territoriali dell’associazione già esistenti
  • Formazione e supervisione dei volontari
  • Supervisione dei turni di presidio dei banchetti e della copertura di ciascuna location
  • Supervisione, controllo e rendicontazione delle donazioni derivanti dall’acquisto del prodotto solidale dell’associazione
  • Gestione del rapporto con i referenti di banchetto e con i responsabili dell’evento

 

Requisiti e condizioni

Capacità richieste

  • Affidabilità, precisione, flessibilità
  • Ottime capacità relazionali
  • Ottime capacità di coordinamento e coinvolgimento di persone
  • Comprovate capacità di supervisionare e monitorarne l’efficacia delle azioni, l’orientamento al risultato, la gestione dell’imprevisto
  • Conoscenze informatiche: dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel)
  • Vicinanza al mondo non profit e al volontariato.

 

Esperienze maturate:

Saranno considerate come un elemento preferenziale:

  • Precedenti esperienze nell’area telemarketing e face to face
  • Precedenti esperienze nell’ambito della selezione risorse umane o della comunicazione/marketing
  • Precedenti esperienze nel contatto con il pubblico e nella gestione del personale

 

Offerta:

L’offerta di lavoro prevede un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per

  • 2 coordinatori a partire da settembre 2025 fino a fine ottobre 2025 (indicativamente)

 

  • Impegno giornaliero full time
  • Reperibilità giornaliera costante durante le 8 ore lavorative e nel week end dell’evento (gestione da remoto di eventuali problematiche nelle diverse location)
  • Retribuzione fissa pari a € 1.250 lordi al mese

 

Ricerca indirizzata ad ambo i sessi.

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti