Communication Officer

Tempo det. @Salesiani per il sociale • Rete associativa APS in Digital e Social Media , in Marketing & Comunicazione
  • via Giacomo Costamagna, 6 - 00181 Roma
  • Inserito il : 27/05/2025
  • Scadenza : 30/06/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 547

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Disagio Giovanile 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Communication Officer

Siamo una rete presente in tutta Italia, al fianco di migliaia di bambini, bambine e giovani in condizione di fragilità. Ogni giorno, sull’esempio di Don Bosco, accogliamo chi è più solo, chi è ai margini, chi ha bisogno di ascolto, cura e opportunità. Contrastiamo ogni forma di povertà e costruiamo percorsi di crescita, dignità e autonomia, perché nessun giovane si senta mai solo.

 

Chi cerchiamo

Cerchiamo una persona creativa, responsabile e motivata da inserire nell’Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi. La risorsa gestirà le attività di comunicazione interna ed esterna, contribuendo a promuovere l’identità, la missione e le azioni della rete associativa di Salesiani per il sociale, raccordandosi con lo staff e il responsabile dell’ufficio.
Il ruolo è pensato per una risorsa  con almeno 2-3 anni di esperienza nel non profit o nella comunicazione sociale, desiderosa di crescere in un contesto dinamico e fortemente valoriale.

 

Compiti e responsabilità

  • Progettare e gestire campagne di comunicazione istituzionale e sociale (online e offline).
  • Redigere contenuti per i diversi canali (sito, newsletter, rivista, comunicati stampa, materiali editoriali e promozionali).
  • Supportare le attività di comunicazione legate alla raccolta fondi e promuovere quelle legate ai progetti finanziati.
  • Relazionarsi con la rete associativa per raccogliere, valorizzare e diffondere notizie e buone pratiche.
  • Curare, in raccordo con il team digital, la presenza online dell’organizzazione (sito, social, campagne).
  • Supportare le attività con l’ufficio stampa esterno e la produzione di comunicati e press kit.
  • Progettare e collaborare all’organizzazione di eventi istituzionali e di sensibilizzazione, proponendo in modo continuativo idee e pratiche utili a rafforzarne l’efficacia e l’impatto.
  • Partecipare alla pianificazione e realizzazione di attività trasversali in coordinamento con le altre risorse del dipartimento.

 

Requisiti 

  • Predisposizione alla proattività e all’autonomia nell’ideazione e gestione di attività, anche con un approccio orientato alla risoluzione efficace dei problemi.
  • Adesione e condivisione attiva della missione dell’associazione.
  • Ottime capacità di scrittura, adattamento dei contenuti a target e canali diversi.
  • Conoscenza di base dei principali strumenti digitali (CMS, social media, piattaforme newsletter).
  • Ottime capacità organizzative, con particolare attenzione a tutti gli aspetti operativi e processuali legati alla realizzazione di eventi.
  • Costituisce un plus l’esperienza con la stampa o in uffici stampa.

 

Cosa offriamo

  • Contratto a tempo determinato o collaborazione coordinata e continuativa della durata di 12 mesi. Le condizioni economiche e contrattuali verranno trattate in sede di colloquio. Concrete possibilità di stabilizzazione nel tempo, in accordo tra le parti.
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico, appassionato e orientato al risultato.
  • Accompagnamento alla persona, attenzione alla formazione continua e allo sviluppo delle hard e soft skills.
  • Buoni pasto e flessibilità di orario.

 

Candidature

Inviare una email con CV e lettera motivazionale a segreteria@salesianiperilsociale.it indicando nell’oggetto Communication Officer, entro e non oltre il 30/06/2025.

Le candidature verranno valutate in ordine di arrivo, fino alla copertura della posizione.

Inizio previsto: massimo settembre 2025. Solo le persone preselezionate saranno contattate per il colloquio.

 

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti