Addetto/a Segreteria Organizzativa Convegno Internazionale (rif.ASO)

Tempo det. @LILT Milano Monza e Brianza in Marketing & Comunicazione , in Project Management , in Segreteria
  • zona Turro - Milano
  • Inserito il : 25/06/2025
  • Scadenza : 30/09/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 1158

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Tossicodipendenza, Alcolismo e altre dipendenze 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

In affiancamento al Project Manager LILT del convegno internazionale ECToH (European Conference on Tobacco or Health), che si terrà a Milano nei giorni 20-21-22 maggio 2026, e all’agenzia esterna incaricata dell’organizzazione, la risorsa si occuperà di:

Attività Generali

Interfaccia diretta con l’agenzia incaricata per tutte le indicazioni e le informazioni relative alla gestione dell’evento, tra cui:

  • Monitoraggio del budget dedicato
  • Partecipazione attiva alle riunioni di aggiornamento interno: Redazione di meeting report (decisioni chiave e scadenze relative a tutte le attività di responsabilità del PM) e Preparazione di presentazioni in PowerPoint
  • Supporto organizzativo nella definizione degli inviti, sia per relatori che moderatori
  • Supporto operativo ai colleghi di altri settori nella preparazione di presentazioni e materiali promozionali dedicati

 

Monitoraggio Avanzamento Lavori

  • Gestione e aggiornamento costanti della timeline interna del progetto
  • Identificazione tempestiva di eventuali ritardi, criticità e punti d’attenzione, segnalandoli al PM e/o all’agenzia esterna

 

Requisiti

  • Laurea triennale o specialistica ad indirizzo umanistico, economico, giuridico
    (in alternativa: diploma di scuola superiore associato a comprovata esperienza in attività segretariali in contesti articolati e complessi)
  • Attività pregressa di almeno due anni in ruolo analogo all’interno di organizzazione di convegni, preferibilmente in ambito sanitario
  • Fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); gradita la conoscenza di altre lingue straniere
  • Familiarità con gli strumenti di project management e i principali software (es. pacchetto Office)
  • Presenza e supporto operativo durante lo svolgimento del convegno e nella successiva attività di chiusura del budget consuntivo

 

Cosa offriamo

  • Sede di lavoro: Milano, zona Turro
  • Contratto: Co.co.co o tempo determinato (CCNL Terziario, distribuzione e servizi) della durata di 8 mesi da settembre/ottobre 2025
  • Impegno: Full-time con possibilità di lavoro ibrido
  • Retribuzione: Commisurata all’effettiva esperienza
  • Ambiente: Un’opportunità dinamica e stimolante all’interno di un convegno di rilievo, in un contesto di lavoro collaborativo e orientato al risultato

 

File Allegati

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti