Per la ricezione delle candidature, come funziona?
La ricezione delle candidature può essere impostata in 3 differenti modi:
- interno: si utilizza Job4good per invio/gestione candidature. L’ente riceverà la candidatura sul portale e la notifica via mail. Avrà nella propria dashboard l’elenco sempre aggiornato delle candidature ricevute (e relativi CV scaricabili) e potrà consultare i profili professionali degli utenti. La gestione di tutto il processo è resa possibile a tutti gli account manager collegati al profilo Ente.
Questa modalità permette anche la gestione da sito delle fasi di avanzamento nella selezione. - via email: il candidato utilizzerà un form per la compilazione dei dati e la candidatura verrà inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Ente in fase di inserimento annuncio. Rimarrà una traccia anche in una sezione specifica della dashboard Ente.
- tramite url: qualora l’ente avesse un sistema di ricezione candidature sul proprio sito web, può inserire l’indirizzo URL specifico e rimandare la compilazione della candidatura sul proprio sito. In questo modo non si ha la possibilità di un tracciamento diretto in Job4good sulle candidature ricevute.