Progetto Itaca Roma

Panoramica

  • Posizioni aperte 1
  • Causa Salute, sanità e ricerca medica
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

L’Associazione Progetto Itaca Roma sta selezionando volontari in servizio civile di età compresa tra i 18 e i 28 anni (e 365 gg) da impiegare presso la propria Clubhouse, Centro di Riabilitazione Psichiatrica.

L’Associazione Progetto Itaca Roma è stata costituita nel 2010 con lo scopo di attivare iniziative e progetti gratuiti di prevenzione, solidarietà, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e programmi di sostegno per le loro famiglie.

Nel nostro centro Club Itaca Roma, applichiamo l’innovativo modello Clubhouse International, che è stato riconosciuto dall’OMS come il metodo non clinico evidence-based più efficace a livello mondiale. Favoriamo così la riabilitazione e la restituzione della piena dignità di tanti giovani con disagio psichico attraverso la socializzazione e il recupero delle abilità lavorative.

Club Itaca Roma è un vero proprio ufficio che non richiama in alcun modo una struttura sanitaria ma è un luogo di inserimento sociale e lavorativo, in cui il Socio non viene mai lasciato da solo ma sempre affiancato da un altro Socio o da uno Staff nello svolgere le singole attività di lavoro.