 
                        
                            NoisyVision
SeguiPanoramica
- 
                                    
                                    Data di Fondazione 01/08/2017
- 
                                    
                                    Posizioni aperte 0
-                                 
                                Causa Disabilità Educazione, Formazione e Ricerca Sport, ricreazione e tempo libero
-                                 
                                Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
NoisyVision ONLUS vuole diffondere la conoscenza delle disabilità sensoriali, tra cui l’ipovisione e l’ipoacusia, e delle condizioni genetiche che possono determinarle (es.: Retinite Pigmentosa, Sindrome di Usher, Sindrome di Stargardt). Siamo TUTTI persone uniche e irripetibili, e la diversità di percezione è un valore per la comunità tutta. Per questo promuoviamo un APPROCCIO PROATTIVO ai limiti, sosteniamo il benessere dei disabili della vista e dell’udito, coinvolgiamo la comunità in iniziative volte a sostenere un cambio del paradigma culturale con cui si guarda alla disabilità.
Costruiamo OCCASIONI formative, ricreative e di incontro rigorosamente aperte a tutti e progettate per essere INCLUSIVE e accessibili ai disabili sensoriali. Le nostre escursioni, i cammini e gli itinerari in barca a vela sono prima di tutto momenti di divertimento e di CRESCITA personale e collettiva.
La NATURA è il nostro contesto privilegiato di azione e condivisione.
Il GIALLO, colore più facilmente percepibile dagli ipovedenti, vitale ed energico, è la tinta chiave della campagna #YellowTheWorld che collega i nostri progetti e con cui agiamo per una più ampia accessibilità di ambienti e servizi verso le persone con disabilità sensoriali.
“Noi non percepiamo con occhi, orecchie o naso: noi percepiamo con la mente e il con cuore”.

