New Life for Children

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Data di Fondazione 01/01/1900
  • Posizioni aperte 0
  • Causa Cooperazione internazionaleEmarginazione sociale e povertàInfanzia e minoriDisagio Giovanile
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

New Life for Children è una organizzazione non profit attiva sia in Italia che all’estero che realizza progetti educativi dedicati all’infanzia, all’adolescenza e alla famiglia. Ci occupiamo di bambine e bambini supportando il loro sviluppo e la loro crescita, curando la formazione del personale educativo e predisponendo spazi in cui possano esprimere la loro gioia e la loro potenzialità creativa.

Forniamo alle fasce sociali più colpite da povertà e marginalità sociale opportunità di emancipazione e autodeterminazione. Ispirandoci al concetto di salute globale interveniamo in 4 ambi d’azione: educazione, salute psico-fisica e alimentazione, equo accesso alle risorse e cooperazione allo sviluppo.

New Life for Children si impegna ad fornire un ambiente di lavoro accogliente e solidale, in cui riconosciamo il valore di un lavoro ben eseguito, incoraggiamo la stretta collaborazione e la condivisione delle scelte più complesse. Favoriamo attivamente la parità di genere e la leadership femminile, e cerchiamo di creare un ambiente di lavoro flessibile nel rispetto di ogni diversità.

New Life for Children è un’Organizzazione della Società Civile (OSC) accreditata presso l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) sulla base dei parametri e dei criteri definiti nelle Linee Guida e deliberati dal Comitato Congiunto ai sensi dell’art. 26, comma 3 della Legge n. 125/2014.

New Life for Children è socio AOI da gennaio 2021. L’Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale (AOI) è una rappresentanza sociale di Ong e associazioni di solidarietà e cooperazione internazionale riconosciute. L’AOI ha come finalità la valorizzazione della più ampia pluralità degli attori sociali del volontariato, della solidarietà e della cooperazione internazionale. Il suo obiettivo è alimentare un confronto costruttivo che trasformi e aggiorni la cooperazione internazionale del nostro Paese, raccogliendo la sfida che il contesto globale impone.