Croce Rossa Italiana-Comitato della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige ODV

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Posizioni aperte 0
  • Causa Assistenza socialeEducazione, Formazione e RicercaEmarginazione sociale e povertàEmergenze, catastrofi e Protezione civileFilantropia e promozione del volontariatoIntegrazione e Accoglienza Migranti e RifugiatiReinserimento lavorativoTutela dei diritti e promozione della cittadinanza
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

L’Associazione della Croce Rossa Italiana, organizzazione di volontariato, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.

La Croce Rossa Italiana in Alto Adige opera principalmente nelle attività sociali, rivolte a persone in stato vulnerabilità e nei casi di grave emarginazione, e nelle attività di protezione civile.

La CRI Alto Adige opera in rete con gli enti del territorio per rispondere ai bisogni della popolazione e migliorare la comunità entro cui opera.

Attivo è anche il Centro di Formazione Provinciale che eroga corsi per il personale interno (volontario e dipendente) e in risposta alle richieste provenienti da enti e dalla popolazione.