ELLEPIKAPPA ONLUS Cooperativa sociale

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Posizioni aperte 0
  • Causa Integrazione e Accoglienza Migranti e Rifugiati
  • Tipo di Entità Cooperativa Sociale

Descrizione

ELLEPIKAPPA nasce nel 2002 e si impegna principalmente per lo sviluppo ed il recupero delle capacità espressive e psicomotorie delle persone tramite attività artistiche, culturali e formative.

ELLEPIKAPPA è un progetto artistico applicato al sociale, per la costruzione di percorsi formativi e di integrazione lavorativa di persone svantaggiate e per la promozione della creatività di tutti.

ELLEPIKAPPA si propone di aprire canali di dialogo con le persone, relazionandole alla realtà attraverso Vitalità, Esperienze ed Emozioni legate al “fare dell’Arte e nell’Arte”.

ELLEPIKAPPA si muove in ambienti sociali e culturali, i risultati ne confermano il lavoro e la filosofia che ispira e guida i suoi operatori.

ELLEPIKAPPA opera sul territorio e fuori regione, chiamata sempre ad arricchire ed impreziosire manifestazioni pubbliche, attraverso dimostrazioni, formazione e intrattenimento di bambini, giovani e persone di differenti età, nell’ambito ludico ricreativo ed educativo.

ELLEPIKAPPA insegna come essere “attori” in una realtà sociale in cui i valori dell’uomo non vengono sufficientemente valutati o riconosciuti, ecco quindi che le persone si prodigano per esternare le proprie capacità nel rispetto reciproco e nell’identificazione della propria personalità.