Cooperativa Puzzle

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Data di Fondazione 01/01/1998
  • Posizioni aperte 0
  • Causa DisabilitàEducazione, Formazione e RicercaInfanzia e minoriSalute, sanità e ricerca medica
  • Tipo di Entità Cooperativa Sociale

Descrizione

La Cooperativa Puzzle nasce nel 1998 dalla volontà di famiglie, caregivers e volontari di creare una realtà che potesse avviare un continuum terapeutico-riabilitativo con le strutture sanitarie coinvolte nella presa in carico dei pazienti traumatizzati cranici ed affetti da gravi cerebrolesioni acquisite. Inaugurato nel luglio del 2001 il Centro Puzzle è il primo centro in Italia ad occuparsi esclusivamente dei traumatizzati cranici e delle gravi cerebro lesioni acquisite in regime di convezionamento ed accreditamento con le asl cittadine ed il comune di Torino.

Il Centro consta di un intero plesso in Torino all’interno del quale sono presenti un centro
diurno per pazienti adulti, un nucleo residenziale ed un nucleo di appartamenti dove i pazienti possono iniziare ad affrontare le attività di tutti i giorni in vista del ritorno al domicilio. Nel 2014 è stato inaugurato il Mini Puzzle, il centro specializzato nel trattare GCA di bambini da 0-16 anni.

Negli anni la cooperativa ha portato avanti una serie di attività di raccolta fondi. Questo è stato possibile grazie all’impegno e la dedizione di alcuni dipendenti del Centro e grazie al supporto di  associazioni del territorio.