
Anffas trentino onlus
SeguiPanoramica
-
Data di Fondazione 01/01/1900
-
Posizioni aperte 0
-
Causa Disabilità
-
Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
La sezione di Trento è nata nel 1965 e da aprile 2003 è un’associazione autonoma denominata ANFFAS TRENTINO Onlus e lo scopo della sua azione è promuovere il benessere della persona con disabilità intellettiva e relazionale e della sua famiglia, attraverso attività educative ed abilitative finalizzate all’assistenza e alla formazione, svolte in apposite strutture, differenziate in base a bisogni ed età.
Opera sul territorio della Provincia Autonoma di Trento con 19 Centri Diurni, 12 Comunità Alloggio, il Centro Residenziale “Nuova Casa Serena”, i Centri Abilitativi per l’età evolutiva “Il Paese di Oz” e “Cresciamo Insieme”, 6 Centri di Formazione Professionale appartenenti al progetto Per.La (percorso lavoro), 1 Atelier, 1 Casa Satellite.
Attiva e gestisce anche percorsi di assistenza scolastica, educativa domiciliare, consulenza sanitaria, nonché l’organizzazione di soggiorni estivi in montagna e al mare.
L’Associazione conta 404 soci e opera attraverso 45 servizi, distribuiti sul territorio della Provincia Autonoma di Trento in 35 sedi operative e si occupa di circa 670 persone, col prezioso impegno di oltre 500 dipendenti ed il valido contributo di 330 volontari.