Promozione della salute e solidarietà nelle scuole della provincia di Brescia
Co.co.co. @CESVOPAS – Centro Studi sul Volontariato e la Partecipazione Sociale – Università Cattolica del Sacro Cuore pubblicato 1 giorno fa in Educatore , in Operatore sociale Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Esperienza Meno di 1 anno
-
Livello Professionale Junior
-
Causa Salute, sanità e ricerca medica
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Per l’anno scolastico 2026/2027 si cercano universitari/e o laureati/e per svolgere attività di promozione della salute e solidarietà nelle scuole. Le attività si svolgono in tutta la provincia di Brescia (è quindi necessario essere automuniti, ed è previsto un rimborso chilometrico a seconda della strada percorsa).
All’inizio del quadrimestre si concorda una disponibilità di 2, 3 o 4 mattine a settimana, che vengono poi calendarizzate alla fine di ogni mese per il mese successivo.
Si entra a far parte di uno staff giovane e dinamico, con formazione, coordinamento e supervisione.
Requisiti richiesti
- Domicilio nella provincia di Brescia.
- Capacità di attivazione e gestione di una classe (dalla materna all’università).
- Buona capacità di comunicazione in pubblico.
- Esperienza e/o sensibilità verso associazionismo e volontariato.
- Serietà, puntualità e precisione nella documentazione del lavoro.
- Capacità di lavorare in team.
- Uso di comuni strumenti informatici (email, Google Drive, Excel, ecc.).
Contenuti, metodi ed esercitazioni vengono forniti dal Progetto e vengono costantemente aggiornati.
Il datore di lavoro è il CESVOPAS (Centro Studi sul Volontariato e la Partecipazione Sociale) dell’Università Cattolica, interessato a stabilire una feconda relazione di collaborazione anche ad attività di ricerca, sviluppo e formazione.
Il Progetto, svolto per conto di Avis Provinciale Brescia, si chiama “Piacere: Avis” (esistente da molti anni e recentemente presentato in un libro).
Come candidarsi
Per candidature e maggiori informazioni, inclusi compensi e condizioni contrattuali, scrivere a cesvopas@unicatt.it.
Skills Richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Educatore/Educatrice
- @ La Conca
- Conca del naviglio (MI)
