APERTURA BANDO SERVIZIO CIVILE AGRICOLO – Fattoria Sociale Paideia
Servizio Civile @Fondazione Paideia pubblicato 2 ore fa in Altro , in Operatore sociale Salva preferitoJob Description
È ufficialmente aperto il bando di Servizio Civile Agricolo per la selezione di operatori volontari.
Fondazione Paideia partecipa con il progetto “Insieme, in fattoria” (Progetto PDF in allegato) mettendo a disposizione 4 posti:
- 2 posti ordinari presso la sede di Baldissero Torinese (codice sede 230215);
- 1 posto ordinario presso la sede di Caramagna Piemonte (codice sede 230216);
- 1 posto riservato a giovani con bassa scolarizzazione (GMO) presso la sede di Caramagna Piemonte (codice sede 230216).
Chi può partecipare
Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), cittadini italiani, cittadini di altri Paesi dell’Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.
Tra i requisiti previsti: non aver riportato le condanne indicate dal bando, non appartenere a corpi militari o forze di polizia e non aver già svolto il Servizio Civile.
Chi si candida per il posto GMO a Caramagna Piemonte dovrà allegare alla domanda, oppure presentare in occasione della prova selettiva, un’autocertificazione che attesti l’appartenenza alla categoria prevista dal progetto.
Come presentare la domanda
La domanda deve essere presentata esclusivamente online entro il 6 novembre alle ore 14.00, attraverso la piattaforma DOL: https://domandaonline.serviziocivile.it
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedere alla piattaforma utilizzando CIE di livello 2 oppure SPID di livello 2. Per informazioni su SPID: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid
I cittadini UE ed extra-UE regolarmente soggiornanti in Italia che non abbiano la possibilità di ottenere SPID possono richiedere le apposite credenziali al Dipartimento, seguendo la procedura disponibile nella home page della piattaforma DOL.
È possibile presentare una sola domanda, scegliendo un unico progetto e un’unica sede.
L’assegno mensile previsto per lo svolgimento del servizio è pari a 519,47 euro.
Consulta il bando qui
Consulta la guida alla compilazione della domanda: qui
Per maggiori informazioni: www.politichegiovanili.gov.it, www.scelgoilserviziocivile.gov.it e Assifero – Servizio Civile.
Contatti
serviziocivile@assifero.org
Dal lunedì al venerdì, ore 9.00–18.00
File Allegati
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Project officer Economia circolare e rifiuti
- @ Legambiente – Direzione Nazionale
- Via Salaria 403, Roma
