DIRECT MARKETING OFFICER

Tempo det. @Fondazione Progetto Arca onlus in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Milano - Via degli artigianelli 6
  • Inserito il : 20/05/2025
  • Scadenza : 30/06/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 244

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Assistenza sociale 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Fondazione Progetto Arca, onlus che da trent’ anni opera nel settore no profit per accogliere, assistere ed integrare persone in difficoltà, è alla ricerca di un/una

 

DIRECT MARKETING OFFICER

Il/La Direct Marketing Officer si occuperà della gestione, pianificazione e implementazione delle attività di direct marketing finalizzate alla raccolta fondi per Progetto Arca. La persona selezionata sarà inserita all’interno dell’Area di Direct Marketing Fundraising, riferirà al Responsabile d’Area e lavorerà in stretta collaborazione con i colleghi per sviluppare strategie efficaci, orientate ad aumentare i donatori e le donazioni attraverso campagne di marketing consolidate, con particolare attenzione al Direct Mailing.

 

Principali responsabilità:

  • Sviluppo e gestione delle campagne di Direct Mailing;
  • Relazione con fornitori esterni (agenzie di direct mail, stampatori, logistica) per garantire un’esecuzione puntuale ed efficiente delle campagne.
  •  Analisi e redazione di reporti dettagliati per reportistica delle performance
  • Collaborazione con il team digital per allineare le campagne di Direct Mailing con le iniziative online, come email marketing, landing page e social media, massimizzando l’efficacia complessiva.

 

Qualifiche richieste:

  • Laurea in Marketing, Economia o discipline affini. Formazione specifica in Fundraising costituirà titolo preferenziale.
  • Esperienza minima di 2 anni in direct marketing o raccolta fondi.
  • Competenze analitiche.
  • Esperienza nella gestione di fornitori e processi operativi.
  • Ottime capacità comunicative e relazionali.
  • Attenzione ai dettagli e capacità organizzative.
  • Conoscenza di strumenti di gestione delle campagne di direct marketing (CRM).

 

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato

Durata contratto: 12 mesi

 

Benefit:

  • Abbonamento mezzi pubblici
  • Assicurazione sanitaria
  • Buoni pasto
  • Computer aziendale
  • Supporto allo sviluppo professionale

 

Disponibilità:

  • Dal lunedì al venerdì

 

Retribuzione supplementare:

  • Quattordicesima
  • Tredicesima

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti