Fundraiser – Area Organizzazione Eventi

Tempo det. @AISM Milano – Associazione Italiana Sclerosi Multipla in Fundraising
  • Via Duccio di Boninsegna, 21 – Milano
  • Inserito il : 17/04/2025
  • Scadenza : 31/05/2025
  • View(s) 899

Job Description

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica.

La Sezione di Milano dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è alla ricerca di un* Fundraiser – Area Organizzazione Eventi da inserire nel Settore Raccolta Fondi e Comunicazione. In collaborazione con il Team dedicato, la persona contribuirà in modo proattivo all’organizzazione operativa degli eventi istituzionali e di raccolta fondi dell’Associazione nel territorio assegnato: Monza e Brianza e Provincia Est di Milano.

 

In particolare, le principali mansioni saranno:

  • Sviluppo, pianificazione e implementazione di eventi istituzionali e di raccolta fondi (es. La Mela di AISM, Gardensia, Le Erbe Aromatiche di AISM) per la sua area di competenza;
  • Gestione organizzativa degli eventi nazionali e locali per la sua area di competenza: coordinamento di tutti gli aspetti logistici e operativi degli eventi, inclusa la ricerca e selezione dei fornitori di servizi esterni (laddove necessari) per garantire il successo delle iniziative;
  • Supervisione, coordinamento e gestione dei volontari impegnati nelle diverse attività di raccolta fondi per la sua area di competenza;
  • Elaborazione e analisi di statistiche relative agli eventi: raccolta e analisi critica dei dati relativi alle attività svolte al fine di valutarne esiti, andamenti ed eventuali aree di miglioramento.

 

Inoltre la persona dovrà:

  • Sviluppare e mantenere, in supporto al coordinatore d’area, le relazioni Corporate per la sua area di riferimento;
  • Aggiornare costantemente i sistemi informativi (CRM) per ciò che concerne la sua specifica attività.

 

Conoscenze e competenze richieste:

  • Esperienza pregressa di 2-3 anni nell’ambito del fundraising con particolare riferimento all’organizzazione di eventi
  • Conoscenza approfondita dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office 365);
  • Orientamento agli obiettivi;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Attitudine al problem solving;
  • Flessibilità oraria;
  • Motivazione e proattività
  • Adesione alla mission di AISM

 

Sede di lavoro: Via Duccio di Boninsegna, 21 – Milano

Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo full-time (36 ore settimanali) a tempo determinato con previsione di rinnovo e trasformazione a tempo indeterminato. La tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria “CCNL sanità privata personale non medico”

Come candidarsi: Inviare il CV preferibilmente corredato da una lettera motivazionale all’indirizzo: marco.darminio@aism.it, indicando nell’oggetto “CANDIDATURA – Fundraiser – Area Organizzazione Eventi: Nome Cognome”, entro il 30/05/2025.

 

L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii., e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/2003 e 216/2003.

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti