
Fundraiser – Area Organizzazione Eventi
Tempo det. @AISM Milano – Associazione Italiana Sclerosi Multipla pubblicato 1 settimana fa in Fundraising Salva preferitoJob Description
AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica.
La Sezione di Milano dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è alla ricerca di un* Fundraiser – Area Organizzazione Eventi da inserire nel Settore Raccolta Fondi e Comunicazione. In collaborazione con il Team dedicato, la persona contribuirà in modo proattivo all’organizzazione operativa degli eventi istituzionali e di raccolta fondi dell’Associazione nel territorio assegnato: Monza e Brianza e Provincia Est di Milano.
In particolare, le principali mansioni saranno:
- Sviluppo, pianificazione e implementazione di eventi istituzionali e di raccolta fondi (es. La Mela di AISM, Gardensia, Le Erbe Aromatiche di AISM) per la sua area di competenza;
- Gestione organizzativa degli eventi nazionali e locali per la sua area di competenza: coordinamento di tutti gli aspetti logistici e operativi degli eventi, inclusa la ricerca e selezione dei fornitori di servizi esterni (laddove necessari) per garantire il successo delle iniziative;
- Supervisione, coordinamento e gestione dei volontari impegnati nelle diverse attività di raccolta fondi per la sua area di competenza;
- Elaborazione e analisi di statistiche relative agli eventi: raccolta e analisi critica dei dati relativi alle attività svolte al fine di valutarne esiti, andamenti ed eventuali aree di miglioramento.
Inoltre la persona dovrà:
- Sviluppare e mantenere, in supporto al coordinatore d’area, le relazioni Corporate per la sua area di riferimento;
- Aggiornare costantemente i sistemi informativi (CRM) per ciò che concerne la sua specifica attività.
Conoscenze e competenze richieste:
- Esperienza pregressa di 2-3 anni nell’ambito del fundraising con particolare riferimento all’organizzazione di eventi
- Conoscenza approfondita dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office 365);
- Orientamento agli obiettivi;
- Capacità di lavorare in team;
- Attitudine al problem solving;
- Flessibilità oraria;
- Motivazione e proattività
- Adesione alla mission di AISM
Sede di lavoro: Via Duccio di Boninsegna, 21 – Milano
Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo full-time (36 ore settimanali) a tempo determinato con previsione di rinnovo e trasformazione a tempo indeterminato. La tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria “CCNL sanità privata personale non medico”
Come candidarsi: Inviare il CV preferibilmente corredato da una lettera motivazionale all’indirizzo: marco.darminio@aism.it, indicando nell’oggetto “CANDIDATURA – Fundraiser – Area Organizzazione Eventi: Nome Cognome”, entro il 30/05/2025.
L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii., e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/2003 e 216/2003.
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Responsabile del Fundraising Istituzionale
- @ UWC Adriatic – Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico O.N.L.U.S.
- Località Duino 29, 34111 Duino Aurisina (TS)