Dettagli Annuncio
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Esperienza da 1 a 3 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Causa DisabilitàDisagio GiovanileEducazione, Formazione e RicercaReinserimento lavorativo
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Bullone fondazione cerca un/una Responsabile della comunicazione
Disponibilità: immediata
Impegno: Full time – Località: Milano
Chi siamo?
Bullone è la comunità di Fondazione B.LIVE ETS: accompagniamo adolescenti e giovani adulti che hanno – o hanno vissuto – esperienze di patologie importanti, alla riscoperta della propria identità OLTRE LA MALATTIA, costruendo insieme percorsi di reinserimento nella vita sociale e professionale.
Attraverso il loro punto di vista e il coinvolgimento diretto in progetti di editoria e comunicazione, formazione e sensibilizzazione, sviluppati in collaborazione con professionisti, aziende e altre realtà, portiamo una prospettiva sulla società dove la fragilità sia un valore e non un ostacolo.
Chi stiamo cercando?
Il/la Responsabile comunicazione si occuperà di realizzare e sviluppare la strategia di comunicazione on line e off line, utile a coinvolgere i differenti audience e ottenere supporto per mission della Fondazione, con particolare attenzione alla direzione artistica degli output. Il candidato ideale avrà una solida comprensione del mondo non profit e sarà dotato di forte vocazione per la comunicazione ad impatto sociale.
Come porterai il tuo contributo?
Il/la Responsabile della comunicazione ha come obiettivo la definizione, l’attuazione e l’implementazione delle attività di comunicazione online e offline dell’organizzazione, dei singoli progetti e dei relativi eventi. Il ruolo include un impegno sia sul piano strategico che operativo. Il candidato/la candidata coordinerà in particolare il team creativo della Bullone e lavorerà in collaborazione con il team di Fundraising e con le altre aree strategiche.
Ti inserirai nel team con le seguenti mansioni:
- Sviluppare e implementare la strategia e il piano di comunicazione della Fondazione;
- Contribuire a definire il posizionamento della Fondazione;
- Ideare e implementare specifiche azioni per il raggiungimento dei diversi stakeholder (istituzionali, donatori, volontari, partner, beneficiari, ecc)
- Supervisionare gli output creativi al fine di garantire la coerenza con il tone of voice e la brand identity della Fondazione;
- Garantire la visibilità dei progetti e delle attività della Fondazione;
- Curare lo sviluppo dei contenuti testuali per il sito web, per la newsletter e per i social network,
- Coordinare e supportare la creazione di contenuti grafici e audio/video
- Coordinare il team creativo in coordinamento con i responsabili delle aree strategiche della
E’ richiesto di lavorare prevalentemente in presenza per generare un rapporto stimolante con il team e i beneficiari della fondazione ma potrai concordare anche periodi di attività in smart working.
Durante il tuo lavoro ci saranno alcuni touch point giornalieri e settimanali dove potrai confrontarti e collaborare col resto della squadra.
Cosa ci piace?
- Esperienza di almeno 2 anni in una posizione simile, nell’ambito della comunicazione, preferibilmente nel Terzo Settore.
- Laurea preferibilmente in Scienze della Comunicazione o titoli comparabili.
- Competenze di elaborazione di strategie di comunicazione trasversali e su progetti specifici
- Esperienza nella gestione di un team e di programmazione e coordinamento delle attività di comunicazione
- Familiarità con i principali canali di fundraising, in particolare corporate e digital fundraising,
- Conoscenza delle principali tecniche di marketing, digital marketing e social media management
- Ottime capacità di scrittura e di elaborazione testi off e on line.
- Utilizzo fluido di Adobe Creative Suite e MS Office, Canva, WordPress apprezzato
- Capacità fotografiche e videografiche apprezzate
Motivazione a lavorare nel non profit