
UCRAINA – Amministratore di progetto AICS
Co.co.co. @Fondazione L’Albero della Vita pubblicato 2 settimane fa in Amministrazione Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Esperienza da 4 a 6 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Cooperazione internazionale Disagio Giovanile Emarginazione sociale e povertà Emergenze, catastrofi e Protezione civile Infanzia e minori Tutela dei diritti e promozione della cittadinanza
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Fondazione l’Albero della Vita ETS è attiva nel contesto dell’emergenza umanitaria derivante dal conflitto in Ucraina, con interventi volti a garantire protezione, assistenza multisettoriale e accesso ai diritti fondamentali delle popolazioni colpite. Nell’ambito di un progetto finanziato da AICS, l’organizzazione è alla ricerca di un amministratore espatriato che garantisca la gestione finanziaria dei progetti implementati dall’organizzazione in Ucraina.
- Sede: Ucraina (Dnipro/Kiev)
- Riporta a: Capo Progetto e Direttore Progetti
- Collaborazione con: Contabilità Locale, Contabilità Italia
- Durata incarico: 15 mesi
- Inizio previsto: ottobre 2025
- Assunzione: Contratto di Collaborazione
Principali responsabilità
L’Amministratore fornisce supporto tecnico-amministrativo al Capo Progetto e al personale contabile locale, garantendo la corretta gestione finanziaria e contabile del progetto. Assicura l’aggiornamento tempestivo della contabilità in Italia, contribuisce alla pianificazione finanziaria e alla corretta rendicontazione dei fondi in linea con le procedure FADV e AICS. La posizione richiede un periodo di permanenza sul field con sede a Dnipro e visite a Zaporizhzha, e un periodo di permanenza a Kyiv (indicativamente 2 settimane field/2 settimane Kyiv)
Principali attività:
- Gestione amministrativa e finanziaria del progetto
- Predispone la rendicontazione finanziaria periodica del progetto, assicurando la conformità alle linee guida di FADV e del donatore (AICS).
- Elabora e aggiorna il piano di cash flow annuale e la pianificazione finanziaria mensile per ciascuna sede estera di competenza.
- Collabora con il Direttore Progetti e la Contabilità Italia per predisporre gli invii fondi all’estero.
- Supporto alla contabilità estera
- Fornisce supporto quotidiano allo staff espatriato per la gestione e la verifica dei documenti
- Verifica mensilmente la contabilità dei progetti esteri, assicurandosi della coerenza tra spese sostenute e budget approvati.
- Monitora l’avanzamento della spesa, identificando eventuali scostamenti rispetto alla
- Integrazione contabile e strumenti operativi
- Predispone strumenti e linee guida per garantire l’integrazione efficace tra la contabilità di progetto e la contabilità generale di FADV.
- Sviluppa format e documenti standard per la gestione amministrativa (es. inventari, gestione acconti stipendi locali, ecc.
Requisiti e Qualifiche
- Laurea in Economia o diploma in Ragioneria con esperienza
- Minimo 3 anni di esperienza in gestione amministrativa e finanziaria nel settore della cooperazione o in contesti affini.
- Esperienza diretta con la rendicontazione di fondi pubblici (preferibilmente AICS, UE, ONU).
- Buona conoscenza di software di contabilità; preferibile esperienza con Np Solution Square.
- Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel (tabelle pivot, formule, bilanci).
- Conoscenza delle procedure di gestione finanziaria di
- Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta); la conoscenza anche basilare dell’ucraino sarà considerata un plus.
La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903/77 e 125/91. L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività. Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall’Ente. Segnaliamo che, dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati. Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.
I tuoi dati personali:
Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via F. Petrarca 22 , 20123 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Amministrativa/o Contabilità e Rendicontazione Progetti
- @ A Proposito di Altri Mondi ETS
- Frazione Pra 14, Bene Vagienna