Senior Corporate Fundraiser
Tempo det. @Actionaid International Italia E.T.S. pubblicato 1 giorno fa in Fundraising Salva preferitoJob Description
La/Il Senior Corporate Fundraiser contribuisce allo sviluppo e alla gestione di partnership strategiche con aziende, costruendo relazioni di valore orientate all’impatto sociale e alla sostenibilità di lungo periodo dell’organizzazione. La figura opererà all’interno dell’unità Corporate, Major Donor and Philanthropy, all’interno del Dipartimento Institutional and High Value Funding collaborando con i team interni per valorizzare i progetti e rafforzare il posizionamento dell’organizzazione come partner credibile, affidabile e orientato all’impatto.
Responsabilità principali
- Contribuire alla definizione e all’attuazione della strategia di fundraising corporate, in coerenza con le priorità dell’organizzazione.
- Sviluppare e coltivare relazioni con aziende, promuovendo partnership basate su obiettivi condivisi e valore reciproco e finalizzate alla raccolta fondi
- Gestire parte del portafoglio delle partnership corporate attive, curando la qualità delle relazioni e il loro sviluppo nel tempo.
- Gestire e implementare operativamente le meccaniche di fundraising identificate nelle partnership
- Elaborare proposte progettuali personalizzate, valorizzando l’impatto sociale, la coerenza con la mission e le esigenze dei partner.
- Coordinare le attività di relazione, rendicontazione e aggiornamento verso i partner aziendali.
- Lavorare in stretta collaborazione con i team Programmi, Comunicazione e Amministrazione per garantire coerenza, qualità e impatto delle partnership.
- Monitorare l’andamento delle attività e contribuire alla pianificazione futura dell’area corporate.
Requisiti
- Laurea (preferibilmente in ambito economico, comunicazione, relazioni internazionali o affini).
- 4–6 anni di esperienza nel corporate fundraising, nella gestione di partnership aziendali o in ambiti affini.
- Esperienza nella costruzione e gestione di relazioni con stakeholder complessi.
- Ottime capacità relazionali, comunicative e di ascolto.
- Autonomia organizzativa, visione strategica e orientamento agli obiettivi.
- Buona conoscenza degli strumenti Office e dei principali sistemi CRM.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills
- Capacità di lavorare in modo collaborativo all’interno di team multidisciplinari, contribuendo a un clima di confronto costruttivo.
- Apertura e disponibilità al dialogo, con interlocutori interni ed esterni, e attenzione alla qualità delle relazioni.
- Flessibilità e adattabilità in un contesto dinamico, con capacità di riorientare priorità e approcci quando necessario.
- Approccio responsabile e proattivo, con autonomia nella gestione delle attività e senso di corresponsabilità rispetto agli obiettivi comuni
Sede di lavoro: Milano, disponibilità a trasferte nazionale e internazionali. Modalità di lavoro ibrida con previsione di presenza in sede 2/3 volte a settimana.
Tipologia contrattuale: tempo determinato 12 mesi, II Livello CCNL Commercio Terziario e Servizi
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Stage area Individual Giving
- @ Azione contro la fame
- Via Rubens 3, 20148 Milano
