Segreteria Generale e Rendicontazione gestione amministrativa di Progetti

Tempo det. @Fondazione Giovanni Paolo II Onlus in Amministrazione , in Project Management , in Segreteria
  • via Madonna della Tosse n.2, Firenze
  • Inserito il : 23/07/2025
  • Scadenza : 31/08/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 1316

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Causa  Cooperazione internazionale Emarginazione sociale e povertà 
  • Titolo di studio  Diploma

Job Description

La figura ricercata assicura la corretta gestione di tutte le comunicazioni istituzionali e della protocollazione di tutta la corrispondenza e dei documenti ufficiali elaborati.

Ha la responsabilità di redigere documenti ufficiali e di coordinare le attività quotidiane dell’Ente, compresa l’organizzazione di eventi.

Si occupa inoltre della gestione amministrativa e rendicontazione dei programmi e progetti finanziati da donatori istituzionali che gli sono stati assegnati e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi definiti dall‘organizzazione in fase di programmazione economica – finanziaria annuale e pluriennale.

 

Queste le principali funzioni svolte:

  • Gestione protocollo, corrispondenza e comunicazioni istituzionali
  • Organizzazione di riunioni, consigli e comitati (convocazioni, verbali, documentazione)
  • Supporto nella redazione di documenti ufficiali e reportistica
  • Coordinamento delle attività quotidiane dell’ente
  • Supporto all’organizzazione di eventi, attività formative e progettuali
  • Collaborazione con le aree e gi uffici della fondazione secondo l’organigramma esistente
  • Supporto all’Ufficio Progetti nella definizione e stipula del contratto con l’Ente Finanziatore
  • Supporto all’Ufficio Progetti nella stipula degli accordi Operativi con gli eventuali partners di progetto.
  • Supporta l’organizzazione Partner e/o Affiliata per una corretta implementazione dei programmi, in accordo con le linee guida dei donatori.
  • Verifica e consolida la contabilità dei progetti ricevuta dagli uffici Amm.vi dislocati nei paesi
  • Verifica il corretto invio dei monitoraggi mensili da parte delle amministrazioni nei paesi
  • Prepara la rendicontazione finanziaria, controlla la documentazione a supporto ed è responsabile del corretto invio della stessa al donatore.
  • Si assicura che i progetti vengano gestiti in ottemperanza alle linee guida stabilite dai vari donatori
  • Organizza e conduce gli Audit di progetto previsti dai vari donatori gestendo i rapporti con le Società di Revisione
  • Contribuisce al Cash Flow dell’organizzazione fornendo informazioni di propria competenza
  • Supporta l’Ufficio Amministrazione nella fase di chiusura del bilancio

 

File Allegati

Skills richieste

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