Content Specialist

Da definire @Associazione Giovanile Salesiana per il territorio in Digital e Social Media , in Marketing & Comunicazione
  • Via Maria Ausiliatrice, 32 Torino
  • Inserito il : 06/06/2025
  • Scadenza : 13/06/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 1157

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Disagio Giovanile Educazione, Formazione e Ricerca Emarginazione sociale e povertà Infanzia e minori Tutela dei diritti e promozione della cittadinanza 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Descrizione dell’Ente

AGS per il Territorio è un’associazione salesiana impegnata nella promozione del benessere e dei diritti di minori e giovani, con particolare attenzione a chi vive situazioni di vulnerabilità. Attraverso progetti educativi, formativi e sociali, accompagna ogni giorno centinaia di ragazze e ragazzi in percorsi di crescita e inclusione.

 

Descrizione del Ruolo

Cerchiamo una persona dinamica, creativa e sensibile ai temi dell’educazione e del sociale, che abbia il desiderio di contribuire a raccontare e valorizzare le nostre attività e il nostro impatto sul territorio.

Cerchiamo una figura con competenze nel digital marketing, capace di supportare le attività di comunicazione online, la gestione di siti WordPress e la produzione di contenuti grafici. La risorsa, inserita nell’ufficio di Comunicazione Sociale dei Salesiani di Piemonte e Valle d’Aosta, collaborerà con il team comunicazione per valorizzare l’identità dell’organizzazione e migliorare la presenza online.

 

Mansioni principali

  • Sviluppo e attuazione della strategia di comunicazione dell’associazione
  • Gestione dei canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn…)
  • Aggiornamento del sito web e redazione di contenuti (articoli, newsletter, comunicati)
  • Raccolta e valorizzazione di storie, testimonianze e buone pratiche dai progetti educativi
  • Supporto nella creazione di materiali grafici e promozionali
  • Coordinamento con partner, enti finanziatori e realtà ecclesiali per la comunicazione condivisa
  • Eventuale supporto alla comunicazione interna e alla documentazione dei progetti

 

Requisiti richiesti

  • Formazione e/o esperienza in comunicazione, giornalismo, marketing sociale o affini
  • Buona capacità di scrittura e storytelling
  • Familiarità con strumenti digitali (CMS, newsletter, Canva, Meta Business Suite…)
  • Capacità di lavorare in squadra e in ambienti educativi
  • Sensibilità verso i temi del Terzo Settore, della marginalità e del mondo giovanile
  • Disponibilità a lavorare in ambienti a forte identità educativa e spirituale
  • Conoscenza intermedia di WordPress: gestione contenuti, plugin, aggiornamenti e personalizzazione base del tema.
  • Padronanza dei principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn) e conoscenza delle logiche di Social Media Marketing, inclusa la capacità di:
    – redigere un piano editoriale;
    – creare e programmare post;
    – monitorare l’engagement e analizzare le performance.

Competenze grafiche per la creazione di contenuti visuali (post, materiali promozionali), preferibilmente con Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign). Valutate positivamente anche alternative gratuite (es. Canva, Figma).

 

Costituiscono titolo preferenziale

  • Esperienza pregressa nel non profit o nel mondo ecclesiale
  • Competenze base di grafica, foto e video editing
  • Conoscenza di strategie di fundraising o campagne social

 

Soft Skills:

  • Creatività e senso estetico
  • Capacità organizzativa e rispetto delle scadenze
  • Proattività e spirito di collaborazione
  • Interesse per il mondo della comunicazione digitale

 

Sede di lavoro: Ufficio di Comunicazione Sociale – via Maria Ausiliatrice, 32 – Torino

Tipologia di contratto: Collaborazione a progetto

 

File Allegati

Skills richieste

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