Responsabile Rete del Territorio (Coordinatore/trice attività territoriali)

Tempo det. @Fondazione Dynamo Camp Onlus in Fundraising , in Marketing & Comunicazione , in Volunteer Manager
  • Via Giovanni Bovio, 6, Milano
  • Inserito il : 13/05/2025
  • Scadenza : 31/05/2025
  • View(s) 612

Job Description

Responsabile Rete del Territorio (Coordinatore/trice attività territoriali)

📍 Sede: Milano (con possibili trasferte su tutto il territorio nazionale)
📄 Contratto: Tempo pieno
📅 Inizio: la ricerca ha carattere di urgenza

 

CHI SIAMO

Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie, per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata sia presso il Camp in Toscana, che programmi on line e laboratori presso ospedali e associazioni di patologia.

 

CHI CERCHIAMO

Cerchiamo una persona appassionata, empatica e organizzata, che condivida i nostri valori e voglia contribuire attivamente alla nostra missione. All’interno dell’area Network ed Eventi, Il/la Responsabile Rete del Territorio sarà una figura chiave nello sviluppo e nella gestione della rete nazionale degli Ambasciatori Dynamo – sostenitori che, in tutta Italia, promuovono iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di Dynamo Camp.

 

RESPONSABILITÀ PRINCIPALI

  • Coordinare e sviluppare la rete degli Ambasciatori Dynamo, rafforzando il senso di comunità e valorizzando il contributo di ciascuno.
  • Supportare operativamente l’organizzazione di eventi locali, offrendo assistenza nella logistica, nella comunicazione e nel fundraising.
  • Gestire e motivare i volontari coinvolti nelle attività territoriali, facilitando la loro partecipazione e creando occasioni di coinvolgimento.
  • Pianificare e condurre momenti formativi e informativi, per assicurare coerenza tra attività sul territorio e valori/obiettivi di Dynamo Camp.
  • Monitorare e analizzare l’andamento delle attività, producendo report periodici e aggiornando i database dedicati.
  • Collaborare trasversalmente con i team interni (Fundraising, Comunicazione, Programmi), per garantire un approccio integrato e coerente con la strategia complessiva dell’organizzazione.

 

REQUISITI

  • Laurea in Comunicazione, Scienze Sociali, Marketing, Fundraising o ambiti affini.
  • Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti nonprofit.
    Eccellenti capacità relazionali, empatia, ascolto attivo e attitudine alla valorizzazione delle persone.
  • Spiccate doti organizzative e capacità di lavorare per obiettivi, in autonomia e con spirito di iniziativa.
  • Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.
  • Disponibilità a trasferte frequenti su tutto il territorio nazionale.
  • Esperienza come volontario/a in contesti sociali è considerata un plus.

 

COSA OFFRIAMO

  • Iniziale contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di inserimento stabile;
  • L’opportunità di lavorare in una realtà riconosciuta a livello nazionale e internazionale, in un contesto professionale stimolante, dinamico e fortemente orientato all’impatto sociale.
  • Un ruolo centrale in un progetto con ricadute concrete e significative sulla vita di bambini, ragazzi e famiglie.
  • Formazione continua, affiancamento e possibilità di crescita professionale all’interno dell’organizzazione.

 

COME CANDIDARSI

Se pensi di essere la persona giusta per questo ruolo e vuoi unirti a noi, inviaci il tuo CV e una lettera motivazionale a giulia.salteri@dynamocamp.org entro il 31/05/2025.

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti