Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Cooperazione internazionaleDisabilitàEmarginazione sociale e povertà
-
Titolo di studio Diploma
Job Description
Cittadinanza Onlus
Nata a Rimini nel 1999, Cittadinanza Onlus è un’associazione che realizza e sostiene progetti di cooperazione internazionale, formazione e sensibilizzazione a favore delle persone con problemi di salute mentale e dei bambini con disabilità nei paesi a basso e medio reddito.
Vogliamo restituire il volto di cittadino a tutti coloro che vivono con una disabilità o problemi di salute mentale in un contesto di povertà. Lavoriamo affinché ogni bambino, giovane o adulto possa essere incluso nella propria comunità, sentirsi accolto, avere accesso a cure di qualità, muovere i primi passi verso una vita dignitosa, lasciarsi alle spalle stigma, pregiudizio ed isolamento.
Cittadinanza Onlus ricerca:
Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo
Con almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo
- Sede di lavoro: Rimini
- Tipo di contratto: Tempo Determinato 1 anno (trasformabile in Tempo Indeterminato)
- Orario di lavoro: part-time 25 h/settimanali
- Ruolo: Responsabile Amministrazione
- Riporta a: Direttore
- Data di inizio da concordare
Descrizione del ruolo
Gestione finanziaria e contabile
- Mantiene la contabilità interna nel rispetto delle procedure, registrando i movimenti su programma gestionale MyDonor
- Predispone le operazioni bancarie previa autorizzazione dei soggetti responsabili
- Supporta la direzione nell’elaborazione del budget annuale e lavora sulle modifiche periodiche
- Collabora alla preparazione dei rendiconti finanziari e amministrativi per i diversi finanziatori
- Predispone il bilancio consuntivo secondo i modelli degli Enti del Terzo Settore e collabora nella stesura del preventivo di spesa
Gestione amministrativa generale
- Controlla e monitora l’adesione (compliance) alle procedure amministrative dell’Organizzazione e alle regole/procedure dei donatori, avvalendosi del supporto tecnico di consulenti esterni
- Gestisce le scadenze e gli adempimenti amministrativi
- Ha responsabilità di segreteria generale
- E’ il referente dell’Organo di Controllo per le verifiche periodiche, sotto la supervisione della Direzione
Le candidature vanno inviate all’indirizzo alessandro.latini@cittadinanza.org (oggetto: “selezione amministrazione”), complete di Curriculum Vitae aggiornato, lettera di presentazione e almeno 2 contatti per referenze. Solamente le/i candidate/i pre-selezionate/i riceveranno una risposta.
Requisiti per l’ammissione
Alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- possesso del diploma di Laurea conseguita in ambito economico oppure diploma di ragioneria;
- cittadinanza italiana oppure appartenente a uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint) e degli strumenti di navigazione e comunicazione in internet. Dimestichezza nell’utilizzo delle principali piattaforme di comunicazione online (Microsoft Teams, Meet, Zoom)
Privacy
I dati, gli elementi ed ogni altra informazione acquisita in sede di domanda di ammissione, saranno utilizzati dalla Società esclusivamente ai fini della partecipazione alla selezione, garantendone l’assoluta sicurezza e riservatezza, anche in sede di trattamento con sistemi automatici e/o manuali, ai sensi della vigente normativa.
Titolare del trattamento dei dati personali è Cittadinanza Onlus.
File Allegati
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Impiegato/a amministrativo/contabile
- @ FONDAZIONE SOMASCHI ONLUS
- Piazza XXV Aprile 2 20121 Milano