
Responsabile Amministrativo
Da definire @Worldrise pubblicato 2 settimane fa in Amministrazione Salva preferitoDettagli Annuncio
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Esperienza da 1 a 3 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Causa Ambiente, Clima e animali
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Worldrise è alla ricerca di una figura che ricopra il ruolo di Responsabile amministrativə. Lə candidatə deve possedere competenze in gestione amministrativa e contabile e familiarità con procedure burocratiche e bancarie. Sono gradite esperienze pregresse in ruoli simili e un interesse per le tematiche di conservazione dell’ambiente marino.
TIPO DI IMPIEGO
Da remoto, 10-20 ore/settimana.
RESPONSABILITÀ
- Gestione contabile: elaborazione trimestrale di contabilità generale, registrazione di fatture, gestione di bilanci, riconciliazioni bancarie e report finanziari.
- Budget e rendicontazioni: supporto nella predisposizione del budget annuale, elaborazione dei forecast mensili, dei report periodici e delle rendicontazioni intermedie e finali secondo i formati richiesti, verifica della documentazione contabile delle spese rendicontate.
- Amministrazione generale: Gestione di documentazione legale e contratti, supporto alle attività burocratiche e assicurative, rispetto delle scadenze previste in ambito contabile, fiscale e finanziario richieste dal RUNTS.
- Segreteria organizzativa: Gestione degli account email generici, archiviazione e gestione di documenti.
- Pagamenti e stipendi: Esecuzione di pagamenti a fornitori e collaboratori, gestione degli stipendi e contributi. Supervisione e gestione delle spese operative della fondazione, inclusi affitto sede, utenze e altri costi di funzionamento.
- Rapporti con consulenti ed enti esterni: Comunicazione diretta con banche, enti pubblici e fornitori, tra cui consulente contabile, consulente del lavoro, avvocato e società di revisione del bilancio.
COMPETENZE RICHIESTE
- Conoscenza approfondita dei principi contabili e nella gestione di bilanci, riconciliazioni bancarie e report finanziari.
- Conoscenza, capacità di gestione e pianificazione dei costi di budget di progetto e rendicontazioni amministrative e finanziarie
- Familiarità con la gestione di contratti, documentazione legale e pratiche assicurative.
- Competenza nell’elaborazione di pagamenti, stipendi e contributi.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, ed esperienza nell’utilizzo di gestionali amministrativi.
- Capacità di organizzare e archiviare documenti in modo ordinato ed efficiente.
- Capacità di pianificazione e organizzazione, anche autonoma, del lavoro.
- Attenzione ai dettagli, soprattutto nella gestione di dati sensibili e contabili.
- Abilità nel relazionarsi con enti esterni e colleghi, mantenendo un approccio professionale e collaborativo.
- Attitudine proattiva e costruttiva alla risoluzione dei problemi.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Costituisce requisito preferenziale la familiarità con le normative del Terzo Settore e la gestione di organizzazioni no-profit.
FORMAZIONE ED ESPERIENZA
- Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale, Contabilità e discipline affini o esperienza pregressa equiparabile.
- Almeno 2-3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di associazioni no-profit e simili.
- Costituiscono titolo preferenziale master e corsi di specializzazione in ambito amministrativo-contabile e gestione no-profit o esperienza pregressa equiparabile.