Receptionist part–time (categorie protette l. 68/99)

Tempo indet. @LAV – LEGA ANTI VIVISEZIONE in Segreteria
  • ROMA - Viale Regina Margherita 177
  • Inserito il : 17/04/2024
  • Scadenza : 24/05/2024
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 290

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Junior
  • Causa Ambiente, Clima e animali
  • Titolo di studio Diploma

Job Description

CHI SIAMO

LAV è nata nel 1977 e da allora ogni giorno si impegna per l’affermazione dei diritti degli animali e lotta contro ogni forma di violenza e di loro sfruttamento. Con il proprio staff e tutti i volontari in Italia, opera sul campo per salvare qualunque animale si trovi in difficoltà o sia vittima di soprusi e violenze. Promuove leggi a difesa degli animali e vigila, grazie anche al proprio ufficio legale, sulla loro applicazione attraverso segnalazioni e denunce. Sviluppa campagne di sensibilizzazione e di informazione verso i cittadini sul rispetto degli animali e realizza iniziative rivolte in particolar modo alle scuole per far crescere nei giovani una sensibilità sempre maggiore per il diritto al rispetto di tutti gli animali, attraverso anche la promozione di stili di vita vegani e animal free.

 

Descrizione del lavoro

SCOPO DELLA POSIZIONE

Accoglie, informa e sensibilizza chiunque si metta in contatto con l’Associazione tramite i diversi canali. Rappresenta il front-office dell’Associazione e supporta le attività di Segreteria Generale. Cura inoltre le attività di back-office.

 

ATTIVITÀ E PRINCIPALI RESPONSABILITÀ DELLA POSIZIONE

Attività di Receptionist:

  • informa chiunque si metta in contatto con la LAV su cosa sia l’Associazione, quali attività svolga e quali Campagne stia portando avanti nel momento specifico;
  • risponde direttamente ad interlocutori su tematiche generali e su attività specifiche dell’Associazione, nonché informa sulle norme riguardanti la tutela dei diritti degli animali;
  • fornisce indicazioni su specifiche Campagne o Iniziative nazionali e locali;
  • supporta l’interlocutore con indicazioni dirette su segnalazioni in considerazione anche della legislazione nazionale e/o delle Leggi regionali esistenti;
  • fornisce consigli riguardanti interlocutori da contattare per segnalare maltrattamenti, e sulla tutela dei diritti degli animali in condominio e sul corretto rapporto uomo-animale;
  • smista le telefonate in arrivo indirizzandole agli Uffici competenti.

Accoglienza, Rapporto diretto e back-office:

  • cura l’accoglienza degli associati e dei cittadini, fornendo loro ascolto e indicazioni preliminari circa le problematiche esposte;
  • apporta nel database le modifiche relative ai dati anagrafici di soci, donatori o sostenitori;
  • acquisisce donazioni e/o rinnovi di quote associative presso la sede Nazionale da parte di associati, donatori o sostenitori;
  • invia materiale informativo, tramite e-mail o in formato cartaceo, a soci, donatori o sostenitori.

Per la Segreteria generale:

  • supporta nella realizzazione di Eventi e Congressi (es. fotocopie, assemblaggio materiali, allestimento, front office e accoglienza);
  • invia e riceve fax e posta cartacea che poi smista agli uffici di competenza;
  • organizza e gestisce la posta cartacea in uscita tramite servizi postali dedicati;
  • ha contatti diretti con fornitori per spedizioni e consegne, pulizie, ecc;
  • organizza, attiva e supervisiona i fornitori per: interventi di manutenzione per le fotocopiatrici e per i servizi relativi al centralino;
  • organizza e controlla gli accessi alla sede nazionale e lo spazio comune della reception;
  • assicura l’apertura quotidiana dell’Ufficio della Sede Nazionale e ne controlla la chiusura serale;
  • cura gli ordini, la gestione e la distribuzione della cancelleria;
  • segnala al responsabile del magazzino eventuali necessità di materiale cartaceo (buste, carta intestata o altri materiali per la spedizione di uso comune).

 

Qualifiche

  • Formazione superiore;
  • Conoscenza dei processi e degli strumenti per l’organizzazione di eventi;
  • Conoscenza dei processi e degli strumenti di customer care;
  • Capacità di utilizzo professionale del pc (internet, mailing, Office);
  • Capacità di utilizzo professionale di Excel;
  • Capacità di comunicare in modo efficace, anche attraverso social network e il web;
  • Buona dizione della lingua italiana;
  • Capacità di orientare i propri comportamenti e le proprie azioni alla soddisfazione del “cliente esterno”;
  • Capacità di analizzare le situazioni per determinane le strategie più efficaci per la risoluzione dei problemi;
  • Ottime capacità organizzative;
  • Orientamento al Risultato e all’Efficienza;
  • Flessibilità;
  • Proattività;
  • Ascolto attivo;
  • Capacità di lavorare in squadra

 

È richiesta l’appartenenza alle categorie protette L. 68/99. Indicare sul CV o in fase di candidatura questa specifica. 

 

Ulteriori informazioni

Cosa offriamo

  • Contratto a tempo indeterminato e offerta economica commisurata all’effettiva esperienza maturata;
  • Ambiente di lavoro aperto all’innovazione e attento al benessere delle persone;
  • Opportunità di contribuire alla crescita e allo sviluppo delle attività della LAV;
  • Possibilità di contribuire al cambiamento con noi, lavorando insieme per la diffusione di stili di vita consapevoli e animal free, e di progetti per la tutela dei diritti degli animali.

 

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