
Project management e coordinamento attività operative
Da definire @Lastminute foundation pubblicato 2 giorni fa in Project Management Salva preferitoJob Description
Chi siamo
Siamo un ente non profit con sede in Canton Ticino che promuove l’innovazione sociale e tecnologica, con un focus particolare su progetti formativi, educativi e culturali innovativi. Creiamo e sosteniamo iniziative che combinano creatività, tecnologia e impatto sociale.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo una figura dinamica e con buone competenze organizzative per supportare la gestione e il coordinamento dei nostri progetti. Il ruolo è part-time e prevede attività di project management, supporto operativo sui progetti dell’Ente, gestione comunicazioni e reportistica, in collaborazione con altre figure di riferimento interne all’ente (amministrazione, consiglio di Fondazione, direzione).
Il/la candidata ideale ha attitudine al problem-solving,al lavoro di squadra e alla gestione di più progetti e attività diverse tra loro. Interesse o formazione di base in psicologia, educazione o coaching è un plus, ma non obbligatorio.
Inizio attività lavorativa prevista: 15 ottobre 2025
Responsabilità principali
- Pianificazione e coordinamento dei progetti, monitoraggio tempistiche e avanzamento delle attività, gestione budget e gestione collaboratori esterni, fornitori e partner in collaborazione con le altre figure dell’Ente, reportistica delle attività
- Coordinamento comunicazione interna ed esterna (articoli, post, video, immagini e aggiornamento contenuti digitali (sito)
- Organizzazione di eventi e iniziative, anche in collaborazione con enti terzi in partnership
- Gestione di tool digitali e archiviazione documenti
Competenze e requisiti
- Ottime capacità organizzative e di gestione di più attività
- Buona conoscenza dei principali strumenti digitali e pacchetto Office/Google Suite. È considerata un plus la conoscenza di strumenti di project management come Trello, Asana, Jira o Microsoft Project e competenze nell’utilizzo dei principali strumenti di intelligenza artificiale generativa (Chat GPT, Midjourney…)
- Capacità di scrittura e comunicazione chiara, sia in italiano che in Inglese.
- Attitudine a lavorare in team multidisciplinari
- Proattività e flessibilità
- Esperienza pregressa nella gestione o coordinamento di progetti
- Disponibilità a lavorare 50% da remoto, 50% in presenza a Chiasso
Cosa offriamo
- Contratto part-time al 60%, in collaborazione a partita iva o dipendente, a seconda delle disponibilità.
- Possibilità di partecipare a progetti innovativi e di impatto sociale.
- Formazione e crescita professionale all’interno di un team multidisciplinare.
- Possibilità di lavoro da remoto.
- Compenso commisurato all’esperienza e competenze.
Come candidarsi
Inviare CV e breve lettera motivazionale a: amministrazione@lastminutefoundation.org
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Responsabile di Gestione Progetti – Part Time
- @ Fondazione Luigi Rossi ETS
- corso Marconi 24 - Torino 10125