Progettista Senior – PS02

Tempo det. @Cooperativa Sociale Progetto Tenda in Fundraising , in Project Management
  • Torino - Corso Principe Oddone, 94 bis
  • Inserito il : 09/04/2024
  • Scadenza : 15/05/2024
  • View(s) 1033

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Senior
  • Causa Donne - Violenza e EmpowermentEmarginazione sociale e povertàInfanzia e minoriIntegrazione e Accoglienza Migranti e RifugiatiReinserimento lavorativoTutela dei diritti e promozione della cittadinanza
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

La cooperativa sociale Progetto Tenda è nata nel 1999 a Torino da un gruppo di operatrici sociali specializzate nel lavoro con donne fragili e vittime di violenza. In oltre 20 anni di attività, la cooperativa ha ampliato i propri ambiti di intervento ed oggi agisce per contrastare le disuguaglianze nell’accesso ai diritti, a favore delle persone più deboli e marginali e per la rimozione degli ostacoli economici e sociali che creano disparità. La cooperativa si è specializzata nel lavoro socio-educativo e culturale volto all’inclusione sociale ed economica di richiedenti asilo e rifugiati, delle donne vittime di tratta, dei minori stranieri non accompagnati, delle persone senza dimora, nonché di nuclei familiari in condizione di estrema fragilità.

Progetto Tenda, per il proprio ufficio progetti, ricerca un/a progettista senior.

 

Figura richiesta: progettista senior

Codice posizione: PS02

Sede di lavoro: Torino, C.so Principe Oddone, 94 bis

Data di richiesta: 09 aprile 2024

Scadenza per la presentazione candidature: prorogata al 15 maggio 2024

Data inizio contratto: da definire dopo il 15 maggio

Tipologia contratto: contratto di lavoro dipendente Full Time (38 ore settimanali)

Inquadramento: CCNL Cooperative Sociali (livello e compenso da stabilire in funzione dell’esperienza del candidato)

Durata: 1 anno rinnovabile

 

Descrizione e Obiettivi della posizione

La risorsa si occupa di identificare e rispondere a bandi grant writer di donatori pubblici e privati, per il finanziamento e/o co-finanziamento di progetti negli ambiti di intervento di Progetto Tenda.

 

La risorsa in particolare si occupa di:

  • lavorare a contatto con i coordinatori dei servizi per definire i bisogni dei beneficiari e sviluppare la risposta ai bisogni, definendo nuove proposte progettuali nell’ambito degli obiettivi strategici della cooperativa;
  • identificare le opportunità di finanziamento e co-finanziamento offerte da enti pubblici (Comune di Torino, Regione Piemonte, Ministero degli Interni, Presidenza del Consiglio dei Ministri, UE – Amif, CERV, Erasmus+) e privati (Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Chiesa Valdese, Impresa sociale con i bambini, ecc.), anche grazie all’utilizzo di appositi strumenti di ricerca bandi messi a disposizione della cooperativa;
  • redigere le proposte progettuali secondo gli standard dei donatori;
  • gestire gli adempimenti amministrativi legati alla fase istruttoria del progetto;
  • mantenere stabili relazioni con i donatori per garantire la massima comunicazione e trasparenza e favorire la creazione di partnership di lungo termine.

 

Descrizione dei requisiti minimi richiesti

Titolo di studio: laurea (costituirà titolo preferenziale un percorso di specializzazione nell’ambito della progettazione).

Esperienza pregressa: il/la candidato/a ha una esperienza pregressa di almeno 3 anni nell’identificazione di fonti di finanziamento e stesura di documenti di progetto. Il/la candidato/a conosce i principali programmi e le linee di finanziamento di donatori pubblici e privati ed che ha maturato una pregressa esperienza in ETS che si occupano di progetti nell’ambito dell’immigrazione e/o della grave marginalità adulta. Sarà considerato un valore aggiunto una pregressa esperienza diretta come operatore/trice in servizi per persone vulnerabili.

 

Competenze:

  • ottima conoscenza scritta e parlata della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese (autonomia nella scrittura di proposte progettuali in lingua inglese);
  • ottima capacità di analisi dei bandi e ottima capacità di scrittura dei documenti di progetto;
  • capacità di definire un sistema di monitoraggio;
  • precisione, affidabilità e flessibilità;
  • buona conoscenza di word ed excel;
  • capacità di sviluppare budget;
  • conoscenza dei principali applicativi di Google Workplace (gmail, meet, calendar, drive).

 

È richiesto un forte interesse per le tematiche trattate dall’organizzazione e per il ruolo proposto, nonché la condivisione della mission e dei valori dell’organizzazione.

Come candidarsi: inviare una lettera motivazionale (max 1 pagina) e il CV (max 3 pagine), che evidenzino chiaramente la presenza dei requisiti richiesti, all’indirizzo email: lavoraconnoi@progettotenda.net, indicando nell’oggetto esclusivamente: PS02.

Sono richieste almeno due referenze recenti e verificabili i cui contatti vanno indicati nella lettera motivazionale.

Le candidature che non rispetteranno i parametri indicati non saranno valutate.

In previsione dell’importante numero di candidature, si precisa che solo i candidati che supereranno la prima selezione cartacea dei CV saranno contattati.

Per informazioni sulle attività di Progetto Tenda: www.progettotenda.net

 

File Allegati

Altre posizioni che potrebbero interessarti